Ti trovi in Home  » Politici  » Gabriele Delmonte  » Il Luna Park lasci per sempre Montecchio, ma sia una Commissione Sicurezza a deciderlo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gabriele Delmonte

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Montecchio Emilia (RE) (Gruppo: Lega) 


 

Il Luna Park lasci per sempre Montecchio, ma sia una Commissione Sicurezza a deciderlo

  • (28 aprile 2011) - fonte: www.centrodestramontecchio.com - inserita il 28 aprile 2011 da 16698

    A volte, certi eventi, restano inascoltati o addirittura ignorati anche da chi cerca tutti i giorni, come un consigliere comunale, di stare informato e attento a quanto succede all’interno del proprio comune o, più in generale, nel territorio in cui vive. Questi eventi la gente non li racconta e non li rende noti, se non agli amici più vicini o a qualche conoscente, ma forse lo fa più per rassegnazione e per uno spirito di umiltà di fronte a chi invece dovrebbe fare di tutto perché essi non accadono.

    Mi riferisco a quella lunga serie di atti criminosi e vandalici che si susseguono nel comune di Montecchio Emilia ed in tutta la Val d’Enza nelle ultime settimane.

    Oltre ai molti fatti noti, fedelmente riportati sui quotidiani locali, proprio oggi mi sono resoconto della presenza massiccia di altri atti criminosi più o meno gravi che restano fuori dalle colonne dei giornali, molto spesso, come detto prima, perché non raccontati o addirittura non denunciati.

    Me ne sono reso conto non appena ho cominciato a raccontare del furto che anche la mia famiglia ha subito nella notte scorsa (27 Aprile) nella propria abitazione di Montecchio e mai mi sarei aspettato di ricevere come risposte delle “vagonate” di altre segnalazioni riportanti furti in villa, danneggiamento di automezzi o nelle migliori delle ipotesi, tentativi di scasso. Quasi tutte atti commessi negli ultimi 3 giorni e che si vanno a sommare ai molti furti alle attività commerciali dell’ultimo periodo (vedi Ottico a Montecchio).

    Una delle prime cose che mi è venuta in mente, questa mattina, è stata la risposta del nostro sindaco Colli ad un O.D.G. in consiglio comunale presentato da me e dai miei colleghi della Lega Nord in cui si chiedeva l’istituzione di un gruppo di volontari che pattugliassero il territorio: “Montecchio è una città tranquilla e sicura” ci venne detto, o ancora “Si cerca solo di fare leva sulla paura della gente per i propri fini politici” disse qualcuno dai banchi della maggioranza. Una delle scuse utilizzate in quell’occasione per bocciare l’ordine del giorno fu l’imminente installazione di un impianto di videosorveglianza nelle zone definite più “calde” della Val d’Enza.

    E ora che i furti e gli scassi nei negozi sono all’ordine del giorno, ora che i furti nelle ville crescono esponenzialmente e la paura di lasciare il proprio mezzo fuori dall’autorimessa è sempre più popolare, dove è l’utilità delle telecamere e la sicurezza garantita dal nostro sindaco?!?

    Già mesi fa, in un altro comunicato, avevo chiesto l’istituzione di una “Commissione territorio e sicurezza” e oggi, più di allora, torno a ribadirne la necessità perché i nostri concittadini non possono aver paura di uscire di casa o addirittura non poter andare a letto sereni alla notte, qualcosa va fatto e va fatto al più presto.

    Il primo punto che ho intenzione di proporre in commissione, quando questa sarà istituita, è la rimozione, da tutte le future manifestazioni fieristiche di Montecchio, dell’area Luna Park. Questo perché è oramai comprovato che durante i periodi delle fiere di San Marco e San Simone gli atti criminosi in paese aumentano e, da sole, le nostre forze dell’ordine non possono contrastarne la crescita.

    La sicurezza dei nostri cittadini deve venire prima di ogni altra cosa e la presenza sul territorio di persone che nulla hanno a che vedere con la nostra comunità (presenza che durante la fiera di San Simone arriva anche ad essere di due settimane) non è una garanzia di sicurezza, a maggior ragione quando non si ha piena coscienza di chi abiti precisamente nelle roulotte e nei camper che lasciamo liberamente sostare in un parcheggio attorniato da aziende e abitazioni.

    Il sindaco e la sua giunta devono dare risposte concrete ai cittadini e noi vogliamo collaborare con loro per trovarle.

    Ritengo quindi doveroso richiedere ufficialmente l’istituzione della Commissione Territorio e Sicurezza e lo farò anche nelle sedi opportune e con atti formali perché i cittadini devono avere qualcuno che gli dia risposte.
    concrete!

    Gabriele Delmonte
    Consigliere Comunale Lega Nord Montecchio Emilia

    Fonte: www.centrodestramontecchio.com | vai alla pagina

    Argomenti: sicurezza, Lega Nord, Montecchio Emilia, Commissione Sicurezza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato