Ti trovi in Home  » Politici  » Umberto BOSSI  »  Se il Pdl non vota la nostra mozione, salta il governo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Umberto BOSSI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  -  Ministro  Riforme per il Federalismo (Partito: Lega) 


 

Se il Pdl non vota la nostra mozione, salta il governo

  • (01 maggio 2011) - fonte: TMNews - inserita il 01 maggio 2011 da 31

    Il bombardamento Nato sul quartier generale di Gheddafi, con l'uccisione del figlio minore e di tre nipoti, ha contribuito a rafforzare la convinzione della Lega Nord che la propria mozione sia l'ultima mediazione possibile sul 'caso' Libia. Per la verità da subito il documento in sei punti,che chiede di stabilire una data certa per la fine del conflitto, di non ricorrere "mai" ad un'operazione di terra, e di non aumentare la pressione tributaria per finanziare la missione era apparso come un 'prendere o lasciare'.

    Oggi Umberto Bossi ha rincarato la dose sostenendo che se la mozione del Carroccio non sarà votata anche dal Pdl ci andrà di mezzo il governo. (Se non la votano "vuol dire che vogliono far saltare il governo", ha detto il leader leghista a margine di una manifestazione del Sin.Pa). 'Minaccia' di fronte alla quale il Pdl sembra aver preso tempo. Almeno fino a domani. Domattina a Palazzo Chigi è infatti previsto un 'mini' vertice tra il sottosegretario Gianni Letta e i capigruppo del partito a Camera e Senato Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri insieme ai vice Massimo Corsaro e Gaetano Quagliariello. Pare esclusa, al momento, la partecipazione del premier Silvio Berlusconi che oggi si è tenuto alla larga dai giornalisti.

    Ma tutti hanno visto, in diretta tv, il colloquio con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, seduto accanto a lui, prima dell'inizio della beatificazione, in piazza San Pietro, di Giovanni Paolo II.

    Fonte: TMNews | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, guerra, Lega Nord, Nato, Libia, mozione, Letta Gianni, Gheddafi, crisi di governo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato