Ti trovi in Home  » Politici  » Matteo SALVINI  » Basta ronde, in metro servono gli agenti della polizia locale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Matteo SALVINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Milano (MI) (Gruppo: Lega)  - Deputato Parlamento EU  (Gruppo: EFD) 


 

Basta ronde, in metro servono gli agenti della polizia locale

  • (03 maggio 2011) - fonte: Ansa - inserita il 07 maggio 2011 da 18670

    Rifondare il corpo della polizia locale di Milano dedicato esclusivamente al pattugliamento delle tre linee metropolitane: è questa la promessa che il leghista Matteo Salvini ha lanciato a dieci giorni dal voto, prendendosi l’impegno a manternerla nel primo mese della nuova Giunta Moratti. Nel tracciare una mappa delle stazioni più a rischio per la sicurezza dei passeggeri, l’eurodeputato e consigliere comunale del Carroccio ha di fatto sconfessato il lavoro di presidio serale che Palazzo Marino ha affidato nel 2008 all’associazione dei poliziotti in pensione (Api), anticipando di qualche mese la normativa sulle ronde del pacchetto sicurezza.

    «Il lavoro di figure estemporanee come i poliziotti in pensione – ha osservato Salvini – lasciano il tempo che trovano: in metropolitana non servono servizi esterni o ronde più o meno improvvvisate». Salvini ha riconosciuto che «sulla sicurezza in metropolitana si è fatto tanto» visto che, stando ai dati da lui diffusi, gli allontamenti e le multe ai danni di ambulanti e accattoni sono passati dai 32 mila del 2009 ai 68 mila del 2010. Eppure ogni anno si verificano ancora 500 aggressioni e in alcune fermate, come Bonola, Bande Nere, Cadorna, Loreto, Sesto, sono frequenti i borseggi, le minacce, il commercio abusivo. ‘Occorre istituire di nuovo un corpo della polizia locale, con almeno 50 agenti – ha osservato Salvini – impegnato a tempo pieno in metropolitana. E contemporanamente Atm deve valorizzare meglio il proprio personale: se qualche suo dirigente prendesse più spesso la metropolitana sarebbe meglio per lui e per i viaggiatori milanesi.

    Fonte: Ansa | vai alla pagina

    Argomenti: partecipate, metropolitana, Lega Nord, milano, Polizia Locale, pacchetto sicurezza | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato