Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio BORGHESI  » Così Berlusconi prende in giro le Forze dell’Ordine: 25 euro una tantum non pensionabili!

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio BORGHESI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: IdV) 


 

Così Berlusconi prende in giro le Forze dell’Ordine: 25 euro una tantum non pensionabili!

  • (04 maggio 2011) - fonte: antonioborghesi.it - inserita il 22 maggio 2011 da 31

    Le Forze dell’Ordine e della Sicurezza da tempo attendono alcuni provvedimenti di natura retributiva e contrattuale.

    Il ritardo inusitato del governo ha scatenato da tempo le proteste dei Sindacati di Polizia (tutti) che alla fine si sono presentati ad Arcore accerchiando la villa del premier.

    “Dall’approvazione della manovra finanziaria, nell’agosto del 2010 – spiegano gli organizzatori della manifestazione in una nota congiunta – il Governo ha assunto, in svariate occasioni e in modo ufficiale e ufficioso, l’impegno ad adottare provvedimenti di tutela della specificità del comparto sicurezza e del soccorso pubblico del nostro Paese, ma ognuno di questi impegni è stato puntualmente disatteso".

    Berlusconi non ha potuto fare a meno di uscire e, da piazzista quale è, ha fatto precise promesse ai manifestanti, come potete sentire direttamente dalla sua viva voce.

    “Vi prometto gli aumenti. Avete il mio impegno, questa cosa la faccio, ma la voglio fare non in modo traumatico, ma con il consenso e quindi al prossimo Consiglio dei ministri presenterò questo progetto che sia io, sia il ministro Maroni, sia il ministro La Russa, siamo assolutamente intenzionati a far passare”.

    Ed ha poi aggiunto “So tutto. Lasciatemi qualche giorno di tempo e lo facciamo ormai ho un’età avanzata e non ho mai mancato ad una parola. Non volete mica che manchi la parola con le forze dell’ordine che sono quelle che ci devono sostenere più di tutti e che devono collaborare di più con l’esecutivo in questo momento con tutti questi sbarchi”.

    Era il 14 marzo scorso. “Detto e fatto”. “Ghe pensi mi!”.
    La Camera dei Deputati ha approvato ieri il provvedimento seguito alla promesse di Berlusconi. Risultato: in media 25 euro una tantum e neppure pensionabili. Per farlo hanno anche azzerato un Fondo presente in bilancio e che era destinato “al riordino delle carriere del comparto sicurezza”.

    Come dire che questo schifo di mancia una tantum se la sono pure pagata i destinatari del provvedimento.

    Fonte: antonioborghesi.it | vai alla pagina

    Argomenti: sicurezza, promesse, pensioni, Governo Berlusconi, forze dell'ordine, sindacati di polizia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato