Ti trovi in Home  » Politici  » Giovanni ALEMANNO  » Fontana Trevi. Bene Polizia di Stato e municipale su arresto Cercelletta

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giovanni ALEMANNO

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Roma (RM) (Partito: PdL)  - Consigliere  Consiglio Comunale Roma (RM) (Lista di elezione: PdL) 


 

Fontana Trevi. Bene Polizia di Stato e municipale su arresto Cercelletta

  • (06 maggio 2011) - fonte: www.sulpm.net - inserita il 08 maggio 2011 da 18670

    «Voglio ringraziare il questore di Roma, Francesco Tagliente, per la celerità con cui è intervenuto per collaborare con la Polizia Municipale nell’operazione che ha portato questo pomeriggio all’arresto di Roberto Cercelletta. Si è trattato di un intervento particolarmente delicato, svoltosi solo dopo il placet da parte della Sovrintendenza capitolina ai Beni Culturali, sia perché l’uomo arrampicatosi sulla Fontana di Trevi minacciava di ferirsi con una lametta, sia perché bisognava prestare la massima attenzione per non arrecare danni al monumento. Alla fine tutto si è concluso senza problemi e per questo mi unisco all’applauso della folla nei confronti delle forze dell’ordine che ha accompagnato l’arresto dell’uomo.

    La sceneggiata a cui ha dato vita Cercelletta arriva dopo l’approvazione della delibera di Giunta con cui le monete lanciate nella storica fontana del Bernini diventano proprietà di Roma Capitale, che continuerà a devolverle in beneficenza, e dopo che ieri sono state poste nella piazza le targhe in diverse lingue relative al divieto di raccogliere i soldi. È la dimostrazione che quel provvedimento era necessario e che ha colto nel segno».
    Lo dichiara, in una nota, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

    Fonte: www.sulpm.net | vai alla pagina

    Argomenti: arresti, roma, sindaco di Roma, alemanno, polizia municipale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato