Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio SAIA  » Equiparazione forze polizia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio SAIA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: CN) 


 

Equiparazione forze polizia

  • (07 maggio 2011) - fonte: www.sulpm.net - inserita il 08 maggio 2011 da 18670

    Appare oltretutto risibile la risposta del Sindaco alle giuste critiche che gli ha rivolto il Sindacato Sulpm; il quale sottolinea (come ce ne fosse bisogno!) che la Polizia Municipale non può essere equiparata ad altre forze di polizia, concetto che nulla a che vedere con la decisione di disarmare i suoi agenti, e soprattutto conclude affermando che in trentacinque anni di servizio dell’unico Agente di Polizia Locale in forze al Comune non si è mai reso necessario l’uso delle armi.
    Non è forse vero, illustre Pompizi, che le armi hanno anche funzione di deterrenza?

    Fonte: www.sulpm.net | vai alla pagina
    Argomenti: sicurezza, enti locali, polizia, senato, riforma, polizia municipale, SULPM, Maurizio Saia, Equiparazione Forze di Polizia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 08 maggio 2011 da 18661
    La domanda spontanea è perchè; perchè un sindaco, improvvisamente, prende la decisione di disarmare una Forza di Polizia, che tra le altre cose è a Sua disposizione e quindi della cittadinanza? "in trentacinque anni di servizio dell’unico Agente di Polizia Locale in forze al Comune non si è mai reso necessario l’uso delle armi", ciò significa che l'atteggiamento dell'Amministrazione Comunale, sino ad oggi, è stato corretto e sinergico all'ambiente che deve controllare; il Signor Sindaco ha ritenuto corretto modificare lo status ambientale del Suo Comune, giusto. E se domani, per una malaugurata fatalità, così come è capitato in altri Comuni, dovesse verificarsi un evento che Dovesse richiedere l'intervento dell'unico Agente di Polizia Minicipale in modo coercitivo e, vogliamo ricordare il G8 a Genova?, .... il signor Sindaco come risponderebbe alla Sua coscienza prima ancora di altri, e, se questi fosse un Suo Caro?

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato