Ti trovi in Home  » Politici  » Claudio SINIGAGLIA  » "Mantoan e il direttore generale Ulss fanno campagna elettorale. Clima intimidatorio e ricattatorio"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Claudio SINIGAGLIA

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PD) 


 

"Mantoan e il direttore generale Ulss fanno campagna elettorale. Clima intimidatorio e ricattatorio"

  • (11 maggio 2011) - fonte: partitodemocraticoveneto.org - inserita il 11 maggio 2011 da 861

    "Solo in un sistema malato come quello imposto dal governo veneto di centrodestra può accadere che il massimo dirigente della sanità regionale e i direttori generali delle Ulss, partecipino ed intervengano in prima persona ad iniziative di campagna elettorale".

    A dirlo sono i consiglieri regionali del PD, Claudio Sinigaglia (vice presidente della commissione sanità) e Graziano Azzalin, che puntano l'indice su due appuntamenti di campagna elettorale tenutisi a Rovigo, cui ha partecipato il Segretario regionale della sanità, Domenico Mantoan, e ad Este dove invece è intervenuto il direttore generale dell'Ulss 17, Giovanni Pavesi.

    "Quanto è accaduto negli ultimi giorni in queste due città dove si domenica si terranno le elezioni comunali, ci proietta in un clima intimidatorio e dunque mafioso. Non è accettabile infatti che, come è successo ad Este, si dica addirittura apertamente ai cittadini che la Regione si pone a favore dei progetti nel settore della sanità della candidata del centrodestra, facendo quindi presagire una non eguale disponibilità in caso di vittoria del candidato concorrente.

    Il tutto con il sostegno dei dirigenti della sanità, obbligati a partecipare ed umiliati nella loro professionalità".

    Sinigaglia e Azzalin, annunciando la presentazione di un'interrogazione sulla vicenda, osservano in conclusione che "oltre alla cronica lottizzazione politica della sanità, siamo già nell'era della lottizzazione dei pazienti: solo chi vota per una parte avrà più diritto ad essere curato. E visto che ci sono perché domenica, davanti ai seggi elettorali, Lega e PdL non regalano qualche gadget di scambio? Magari un buono per saltare le lunghe e croniche liste d'attesa della sanità veneta...".

    Fonte: partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, campagna elettorale, sanità pubblica, regione veneto, Rovigo, elezioni amministrative 2011 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato