Ti trovi in Home  » Politici  » Giuliano Pisapia  » Querelata Letizia Moratti per diffamazione aggravata. Ecco la sentenza che la smentisce.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giuliano Pisapia

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Milano (MI) (Lista di elezione: CEN-SIN(LS.CIVICHE)) 


 

Querelata Letizia Moratti per diffamazione aggravata. Ecco la sentenza che la smentisce.

  • (11 maggio 2011) - fonte: pisapiaxmilano.com - inserita il 11 maggio 2011 da 31

    La "La Moratti mente. Milano non merita un sindaco bugiardo.

    È evidente che Letizia Moratti è disperata. Fidandosi di qualche manina sporca che fabbrica dossier ad arte è incappata in un clamoroso errore".

    La Moratti Ha diffamato Giuliano Pisapia alla fine della registrazione del confronto su Sky TG24, pensando di approfittare come in un agguato del diritto di parlare per ultima.
    Ha accusato Giuliano Pisapia di essere responsabile di un furto, citando una sentenza della Corte d’Assise, che dichiarava il reato estinto per amnistia. Nonostante l’amnistia, Giuliano Pisapia presentò appello, accolto. La III Corte d’Assise d’Appello di Milano presieduta dal dott. Luigi Maria Guicciardi nel procedimento n.76 del 1985 ha assolto Giuliano Pisapia per non aver commesso il fatto.

    La sentenza recita alle pagine 1562 e 1563: “In conclusione non vi è prova – né vi sono apprezzabili indizi – di una partecipazione del Pisapia, sia pure solo sotto il profilo di un concorso morale, al fatto per il quale è stata elevata a suo carico l’imputazione di furto, dalla quale l’appellante va pertanto assolto per non aver commesso il fatto”.

    Tale sentenza di assoluzione con formula piena è passata in giudicato ed è quindi definitiva.

    Questo il testo della prima e della seconda sentenza.

    http://www.pisapiaxmilano.com/wp-content/uploads/2011/05/sentenza-primo-secondo-grado.pdf

    N.B. Copiando e incollando sulla barra del browser l'indirizzo in grassetto, lo scarico del documento in .pdf sarà immediato.

    Fonte: pisapiaxmilano.com | vai alla pagina

    Argomenti: milano, Sky, candidato sindaco, moratti, elezioni comunali milano, diffamazione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato