Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Il Pd è una forza tranquilla

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Il Pd è una forza tranquilla

  • (13 maggio 2011) - fonte: AGENPARL - inserita il 14 maggio 2011 da 15492

    “Il Partito democratico ha dimostrato di essere una forza tranquilla. Non abbiamo scatenato polemiche ma abbiamo risposto a polemiche sollevate da altri, da chi vuole scassare, da chi vuole iniettare odio nel Paese. Se fosse stato per noi la campagna elettorale sarebbe stata incentrata sull’urbanistica, sui problemi ambientali, sui rifiuti, che non coinvolgono solo Napoli ma tante grandi città”. E’ quanto affermato questa mattina a Omnibus da David Sassoli, capogruppo del Pd al Parlamento europeo, a proposito delle elezioni amministrative.

    “A Milano abbiamo un candidato che è un gentiluomo, che ha rinunciato all’amnistia perché sicuro della propria innocenza, che si è fatto giudicare ed è stato assolto, al contrario da quanto fatto da Berlusconi condannato a Venezia per falsa testimonianza e poi amnistiato. Andare a rinvangare le accuse ingiuste mosse ad un ragazzo trent’anni fa è ignobile, soprattutto da parte di chi vuole strumentalizzare quella vicenda, non ha argomenti e alza i toni della polemica.

    Per sapere chi erano i violenti e i terroristi, a Milano basterebbe andare da chi è vicino al centrodestra: Gaetano Pecorella era l’avvocato di Soccorso rosso”. “Domenica non si vota su storie di trenta o quaranta anni fa ma sul futuro delle nostre città, ed è proprio dalle città che può ripartire il vento del cambiamento”.

    Fonte: AGENPARL | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, Berlusconi, governo, napoli, pdl, pd, Amministrative, milano, moratti, Pisapia, jervolino | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 15 maggio 2011 da 18661
    sui rifiuti, che non coinvolgono solo Napoli, il PD si è occupato così attivamente che un giorno per l'altro hanno i militari che devono andare a pulire ciò che non sono stati capaci di gestire. Altre grandi città come Roma o Milano non hanno ancora conosciuto la stessa situazione. Anche Genova è città metropolitana, quindi dovrebbe avere lo stesso problema di Napoli, invece Genova "recatta" nel suo sito anche la spazzatura dei napoletani. Come mai?

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato