Ti trovi in Home  » Politici  » Renata POLVERINI  »  Lazio: Creare società riscossione tributi/1

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renata POLVERINI

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Lazio (Partito: CEN-DEST(LS.CIVICHE))  - Consigliere Regione Lazio (Lista di elezione: Lista Civica - Cen-Des) 


 

Lazio: Creare società riscossione tributi/1

  • (13 maggio 2011) - fonte: www.gdc.ancitel.it - inserita il 13 maggio 2011 da 18670


    Il Lazio intende attrezzarsi per gestire meglio l’attività di acquisizione delle imposte di propria competenza. "Creeremo una nostra società per la riscossione dei tributi come già hanno Regioni importanti come la Lombardia". Lo ha annunciato il presidente della Regione, Renata Polverini, intervenendo in Consiglio regionale in occasione dell'audizione del senatore Enrico La Loggia, presidente della Commissione parlamentare bicamerale per l'attuazione del Federalismo Fiscale,. "E' un progetto già in una fase avanzata e che avevamo temporaneamente sospeso perché il decreto sul Federalismo sembrava eliminare in qualche modo la riscossione diretta dei tributi da parte delle Regioni - ha spiegato Polverini - Dal momento che così non è, sicuramente andremo avanti e ci sarà un risparmio in termini di costi e la reale possibilità di incidere in termini concreti rispetto all'evasione. Ricordo che il Lazio ha tassi di evasione troppo importanti".

    Fonte: www.gdc.ancitel.it | vai alla pagina
    Argomenti: Polizia Locale, tributi locali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 13 maggio 2011 da 18661
    Presto vedrà la luce la riforma delle Polizie Municipale e Provinciale che diverranno "Polizia Locale" (così come proposto in ddl presentati dal Senatore Saia Maurizio ed altri) ove fra le nuove attibuzioni, così come già sancito in altri ddl divenuti legge sul Federalismo Fiscale, "l'accertamento dei tributi locali" sarà demandato appunto alla futura "Polizia Locale"

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato