Ti trovi in Home  » Politici  » Giulio TREMONTI  » Il ministro si sfoga su polemica spiagge: "Non mi frega un tubo"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giulio TREMONTI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Ministro  Economia e Finanze (Partito: PdL) 


 

Il ministro si sfoga su polemica spiagge: "Non mi frega un tubo"

  • (14 maggio 2011) - fonte: ilriformista.it | Apcom - inserita il 15 maggio 2011 da 18670

    Crisi: Restano rischi, Sud problema nazionale.

    "Adesso lo posso dire, non mi frega un tubo: le spiagge non c'entrano nulla, c'è stato un atteggiamento pittoresco".
    Non è mancata qualche contestazione al titolare dell'Economia quando al termine dell'intervista del direttore del Sole 24 Ore non è stato possibile per gli studenti fare le domande.

    "Per cinque anni - ha detto - siamo stati davanti alla Germania, poi la Germania ha fatto di più ed è avvenuto un cambiamento. Però non è detto che tra qualche anno non ci troviamo in una posizione ribaltata". E ancora, "welcome Germania", ha affermato Tremonti in riferimento al sorpasso dei tedeschi nella classifica del debito più alto del mondo. "Ora loro sono al terzo posto e noi al quarto". Oltre al freno del Mezzoggiorno, nel differenziale di crescita fra i due paesi c'è da considerare, secondo Tremonti, che l'Italia ha "una forte quota di economia illegale" che il governo sta cercando di combattere con la lotta all'evasione fiscale. Insomma, l'Italia "ha tenuto il bilancio pubblico e i conti in ordine, la coesione sociale e il risparmio delle famiglie" evitando autunni caldi per tre anni e, ha detto Tremonti, "spero anche per quest'anno". Adesso occorre pensare allo sviluppo che "non si fa in un giorno, con un decreto e non lo fa un uomo". Ma soprattutto non si può fare con spesa pubblica: "è finita la medicina del debito pubblico". Infine, sulle polemiche sulle concessioni per le spiagge il ministro ha tenuto a sottolineare che il cuore della norma sono i distretti a burocrazia zero. "Quello che ho trovato realmente pittoresco è stato che tutta l'attenzione si è puntata sulle spiagge, di cui posso dire adesso non me ne frega un tubo. Quello che c'è dentro sono i distretti turistici che sono la rete con in più la zona a burocrazia zero".

    Fonte: ilriformista.it | Apcom | vai alla pagina

    Argomenti: economia, governo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 15 maggio 2011 da 18661
    E' l'Italia che viaggia a 2 velocità, un treno che passa sui due binari a 2 velocità: cosa succede? ma ovvio... deraglia.

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato