Ti trovi in Home  » Politici  » Rossella Fischetti  » L’on. Vico si sbaglia. Non siamo fuori dal dissesto

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Rossella Fischetti


 

L’on. Vico si sbaglia. Non siamo fuori dal dissesto

  • (14 maggio 2011) - fonte: TarantoSera - inserita il 14 maggio 2011 da 15154

    L’ex assessore alle Finanze: «L’Amministrazione sta portando Taranto verso il dissesto»

    «In una recente intervista l’onorevole Ludovico Vico ha dichiarato che l’Amministrazione Stefàno ha portato la città fuori dal dissesto. Evidentemente l’onorevole, trascorrendo troppo tempo lontano da Taranto per i pressanti impegni romani, non è ben informato sulla nostra politica locale». «Corre l’obbligo, di ragguagliarlo sulla attuale situazione della nostra comunità ben lontana, purtroppo, dall’uscita dal dissesto e ben lontana non soltanto per l’anno in corso ma anche per i due successivi. Il Collegio dei Revisori dei conti - spiega la Fischetti - nel parere sul bilancio di previsione 2011 ha quantificato in 170 milioni di euro la somma totale che il comune di Taranto deve ancora destinare all’Osl per l'estinzione di tutti i debiti.

    A fronte di tale importo,le somme previste in bilancio per il finanziamento della massa passiva ammontano a soli 45 milioni di euro tra l’altro finanziate con un avanzo presunto di amministrazione che nemmeno dopo l’approvazione del rendiconto della gestione 2010 potrà essere utilizzato, pena la violazione del patto di stabilità interno».

    «Assolutamente destituita di ogni fondamento, l’affermazione che “l’attuale Amministrazione Stefàno ha portato la città fuori dal dissesto”, valendo piuttosto il contrario e cioè che questa Amministrazione sta portando la città verso il dissesto bis. Perdurando, infatti l’attuale situazione, l’Osl, priva delle risorse finanziarie necessarie per liquidare le transazioni, anche quelle già sottoscritte, si vedrà costretta a chiudere il dissesto in corso evidenziando un debito a carico del nostro Comune non inferiore almeno a 340 mln di euro, pari cioè al doppio di quei 170 mln che sarebbero serviti per la liquidazione al 50% di tutti i creditori».

    Fonte: TarantoSera | vai alla pagina

    Argomenti: bilancio di previsione, Taranto, patto di stabilità, dissesto, Comune di Taranto | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato