Ti trovi in Home  » Politici  » Carlo CASINI  » Dopo Ikea l'Udc contro "The Sims": «E' un gioco omosessuale e va vietato»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Carlo CASINI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: PPE) 


 

Dopo Ikea l'Udc contro "The Sims": «E' un gioco omosessuale e va vietato»

  • (16 maggio 2011) - fonte: giornalettismo.com | Liberazione.it - inserita il 16 maggio 2011 da 862

    Il videogioco ‘The Sims’ (la ‘simulazione della vita’), che promuove le famiglie, matrimoni e adozioni gay consentendo ai protagonisti di formare coppie omosessuali in grado di sposarsi e adottare bambini, non va venduto ai minorenni”. “E' inaccettabile che un videogioco che entra nelle case di milioni di italiani permetta ad un bambino di 6-7-8 anni di creare una coppia gay che puo’ anche adottare bambini.

    «Questi videogiochi sono molto pericolosi, minacciano l’educazione di un bambino, la loro diffusione ha risvolti di carattere igienico-sanitario. Lo sviluppo della sessualita’ di un adolescente presenta inizialmente aspetti di omosessualita’ e bisessualita’, che poi si armonizzano e l’eterosessualita’ diventa la regola.
    Questi videogiochi intervengono in quel momento di sviluppo parziale, in cui e’ normale che ci siano tendenze omosessuali che rischiano di essere fissate. Questo e’ un modo per fissare l’omosessualita’”.

    “Vietare la vendita del gioco almeno ai minorenni (come e’ avvenuto con la pornografia) e’ una strada percorribile, mi faro’ carico di intervenire in questa materia sia a livello europeo che italiano. Ma so gia’ che saranno puntelli insufficienti”.

    Le dichiarazioni di Casini sono riprese dalle agenzie di stampa ma si trovano agevolmente al minuto 8, circa, della puntata odierna di Klauscondicio.

    Fonte: giornalettismo.com | Liberazione.it | vai alla pagina

    Argomenti: gay, minori, omosessuali, videogiochi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato