Ti trovi in Home  » Politici  » Piero FASSINO  » «Grazie. Sarò il sindaco di tutti i torinesi»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Piero FASSINO

Alla data della dichiarazione: Deputato - Sindaco  Comune Torino (TO) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Torino (TO) (Lista di elezione: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Torino (TO) (Lista di elezione: PD) 


 

«Grazie. Sarò il sindaco di tutti i torinesi»

  • (16 maggio 2011) - fonte: la Repubblica.it - ed. Torino - inserita il 16 maggio 2011 da 31

    «Grazie è la parola che mi sento di pronunciare con maggiore convinzione, perché provo un sentimento di gratitudine sia nei confronti dei torinesi che con oltre il 60% di partecipazione al voto hanno dato a queste elezioni un significato di partecipazione democratica sia nei confronti di quanti mi hanno scelto nonostante la frammentazione di 12 candidati sindaci e 37 liste. Il risultato di oggi rappresenta l'identificazione della città nella mia candidatura pertanto è un risultato di cui sento la responsabilità perché è carico di aspettative e mi sprona ancora di più a interpretare il ruolo di sindaco come sindaco di tutta la città e di tutti i torinesi».

    «Voglio ringraziare Anna - dice - che mi ha accompagnato con generosità e dedizione».
    E subito dopo il suo pensiero va a Sergio Chiamparino di cui ricorda il sostegno fraterno in questa campagna elettorale.
    «A lui va il riconoscimento di essere stato un grande sindaco - dice Fassino - ha restituito ai torinesi l'orgoglio di esserlo e io gli sono grato per il sostegno fraterno che mi ha assicurato fin dal primo giorno della mia candidatura e per la fiducia con cui mi ha spronato e accompagnato in questa sfida».

    Ringraziando poi i partiti che lo hanno sostenuto, a cominciare dal Pd «che sfiorando a quanto si sta in questo momento il 30% dei consensi si conferma di gran lunga il primo partito della città e pilastro essenziale della coalizione».

    «Ogni mia energia da qui in avanti sarà impegnata nel realizzare il bene di Torino e nel rappresentare in modo più adeguato e più alto le esigenze, le aspettative, le domande e le speranze della città».

    In questa pagina lo speciale Amministrative 2011 dell'Associazione Openpolis: Voi Siete Qui - Come orientarsi tra le città al voto.


    Fonte: la Repubblica.it - ed. Torino | vai alla pagina

    Argomenti: pd, TORINO, sindaco di Torino, chiamparino, elezioni amministrative 2011 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato