Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Le primarie saranno lo strumento con cui scegliere il leader del centrosinistra

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Le primarie saranno lo strumento con cui scegliere il leader del centrosinistra

  • (17 maggio 2011) - fonte: Un giorno da Pecora - Radio2 - inserita il 17 maggio 2011 da 15492
    ''Piu' una sconfitta del centrodestra che una vittoria del Pd''. Cosi' Dario Franceschini, capogruppo del Pd alla Camera, a 'Un Giorno da Pecora' su Radio2 commenta i risultati elettorali sostenendo che ''hanno piu' perso loro. Peggio di cosi', per loro, non poteva andare''. Per Franceschini quindi, ''piu' che il vento del nord, e' il vento degli italiani che si sono stufati di questa destra''. ''Questa vittoria e' la fine del berlusconismo'', ma ora viene la ''parte piu' pericolosa'' con ''Silvio che reagira'''. Lo afferma Dario Franceschini.

    ''Il premier - dice Franceschini - non ce la fa piu', provera' a rimettersi in piedi ma il suo declino e' inarrestabile. Ora verra' la parte piu' pericolosa perche' - spiega - non credo che lui accettera' di 'andarsene a casa' come un uomo politico sconfitto dovrebbe fare. Quando uno e' pericoloso lo e' di piu' quando rischia di uscire di scena''. Franceschini immagina che Berlusconi ''reagira', non accettera' sereno il tramonto'' e ''penso che da qui alle prossime elezioni politiche fara' di tutto. Bisogna vigilare piu' che essere ottimisti''.

    Le primarie saranno lo strumento con cui scegliere il leader del centrosinistra per le prossime elezioni politiche. Lo afferma il presidente dei deputati del Pd Dario Franceschini. ''Le primarie - dice - spesso fanno vincere, sono lo strumento giusto e il piu' efficace anche per scegliere il leader del centrosinistra''. Franceschini aggiunge che ''lo strumento sara' quello'' anche per scegliere il leader del centrosinistra alle prossime elezioni politiche. Riguardo i risultati di ieri Franceschini dice di essere ancora '''ebbro di felicita', ero bambino quando abbiamo vinto l'ultima volta''. Riferendosi alle vittorie elettorali del passato Franceschini sostiene che ''la vittoria nel 2006 e' stata una vittoria complicata, l'ultima grande vittoria e' quella del 1996''.

    Puntata di Un giorno da pecora - radiodue
    Fonte: Un giorno da Pecora - Radio2 | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, Berlusconi, centrosinistra, alleanze, pdl, pd, Amministrative, milano, lega, Nord, coalizione, primarie, radiodue | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 18 maggio 2011 da 18670
    Speriamo che poi non siano accusate "minoranze cinesi" (SIC!) di aver votato alle primarie e "contro"(?)il candidato "sponsorizzato" dal "Partito" stesso, falsandone, così, i risultati...ma perché si deve "versare un contributo" per esprimere una preferenza elettorale alle primarie del PD? Non bastano le presunte truffe della CGIL ai precari, la presunta aggiudicazione di gare d'appalto mai esperite, per rammentare solo le questioni più eclatanti, a racimolare denaro dagli iscritti (già tessera-paganti)? Meglio sarebbe ISTRUIRE i futuri aspiranti Amministratori Pubblici sui compiti loro affidati dalla normativa ed evitare figure...ehm! "barbine"!Buona Giornata!

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato