Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Biotestamento e verifica sulla maggioranza: decisioni sui lavori d'Aula

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Biotestamento e verifica sulla maggioranza: decisioni sui lavori d'Aula

  • (18 maggio 2011) - fonte: dariofranceschini.it - inserita il 18 maggio 2011 da 15492
    L'esame della legge sul biotestamento è stata rinviata a dopo i ballottaggi che si svolgeranno tra due settimane. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo della Camera, dopo che in Aula a Montecitorio è stata avanzata la richiesta di sottrarre una materia così delicata alla propaganda politica delle prossime settimane.

    La capigruppo non ha stabilito quando verrà inseriro all'odg il testo, rinviando la decisione a un'altra riunione, mentre è stato stabilito che questa settimana la Camera si occuperà di alcuni disegni di legge di ratifica di trattati internazionali e la settimana seguente sarà dedicata all'esame del "decreto omnibus".

    Alla decisione della maggioranza di rinunciare a portare in Aula il dibattito sul testamento biologico - ha commentato Franceschini - può aver "contribuito la notizia che avevamo chiesto, e ottenuto, più di un centinaio di voti segreti, praticamente su tutti gli emendamenti e questo ha provocato qualche preoccupazione". Alcune settimane fa "hanno preteso e ottenuto che il ddl sul biotestamento fosse messo in calendario. Ma oggi sono andati sotto 4 volte e dato che, nel corso della discussione, si prevedevano un centinaio di voti segreti, la maggioranza e il governo, che sono in pieno stato confusionale, hanno preferito non rischiare".

    A dopo i ballottaggi è stata fissata anche la data per il dibattito in Parlamento sulla maggioranza di governo, dibattito chiesto del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dopo la nomina dei nuovi sottosegretari varata dal Governo lo scorso 5 Maggio.
    Fonte: dariofranceschini.it | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, parlamento, governo, pd, legge, biotestamento, ballottaggi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato