Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Governo: siamo alla svolta ma attenti ai colpi di coda

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Governo: siamo alla svolta ma attenti ai colpi di coda

  • (19 maggio 2011) - fonte: L'Unità - inserita il 19 maggio 2011 da 15492
    ''La maggioranza e' allo sbando e in stato confusionale, e non parlo solo delle cinque volte in cui il governo e' stato battuto. Hanno rinunciato a portare in Aula il testamento biologico, fingendo il bel gesto dopo il giusto intervento di Veltroni ma temendo in realta' i voti segreti richiesti da noi, hanno votato contro la legge sull'omofobia, mentre il ministro competente ha annunciato che la votera'. Il governo non e' in grado di governare e prima se ne vanno, meglio e'''.

    Ad affermarlo e' il presidente dei deputati del Pd Dario Franceschini in una intervista a 'L'Unita''. 'Ma noi dobbiamo stare attenti, non illudiamoci -avverte Franceschini- che Berlusconi lasci come farebbe qualsiasi altro politico, perche' chi ha pulsioni autoritarie dentro e' piu' pericoloso nel momento del declino. Per quanto indebolito dobbiamo aspettarci pericolosi colpi di coda. Per questo la vigilanza democratica deve essere a livello massimo''.

    Sara' la Lega ad affossarlo? ''La Lega -per Franceschini- dovra' riflettere se le conviene rimanere sommersa dalle macerie del berlusconismo che crolla. Ma noi non aspettiamo che succeda qualcosa nel loro campo, faremo un'opposizione molto dura, tirando le fila tra i partiti dentro e fuori il Parlamento che per quanto lontani per storie e posizioni sono uniti nella volonta' di chiudere la stagione del berlusconismo''.

    E quando Berlusconi lascera', e' ipotizzabile un centrosinistra al voto a guida Bersani? ''Statuto Pd, politica e risultati elettorali spingono in questo senso''.

    Intervista de L'Unità a Dario Franceschini
    Fonte: L'Unità | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, parlamento, Berlusconi, governo, maggioranza, pdl, pd, Amministrative, lega | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato