Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Fincantieri: chiediamo che il governo anticipi l'incontro

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Fincantieri: chiediamo che il governo anticipi l'incontro

  • (26 maggio 2011) - fonte: Deputati Pd - inserita il 26 maggio 2011 da 15492
    "Data la situazione di estrema tensione che si sta registrando nei luoghi interessati dal piano di Fincantieri, chiediamo al governo di anticipare, già nelle prossime ore, l'incontro previsto con azienda e sindacati per il per 3 giugno prossimo. Sarebbe un segnale importante anche al fine di stemperare gli animi e far diminuire l'inquietudine e l'angoscia che stanno colpendo migliaia di lavoratori.", lo ha dichiarato Dario Franceschini, capogruppo Pd alla Camera.
    Fonte: Deputati Pd | vai alla pagina
    Argomenti: lavoro, governo, pd, Fincantieri | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (6)

  • Inserito il 30 ottobre 2011 da 4110
    Lange', ma tu in Fincantieri, a Napoli ci sei mai stato? A parte questo, se si vuole fare informazione si cerca di farla il più completa possibile. Sono state costruite due navi??!! Da come scrivi sembra che in Fincantieri siano state costruite due soli navi. Due navi (due commesse, per chi conosce il significato di lavorare in Fincantieri), si costruiscono nello stesso cantiere e quasi contemporaneamente. Mentre una è in bacino, l'altra è in banchina. MASSIMO LANGELLA, se per sapere qualcosa di Fincantieri devi andare su wikipedia, lascia perdere. Non conosci la realtà Fincantieri. Ignori anche quanti cantieri ha, per cui è proprio meglio se taci. A Napoli si direbbe che "chiagn'e fottere". Piangi per poi fottere.
  • Inserito il 22 luglio 2011 da 18670
    Egregio/a Signore/a La tardività della mia risposta è dovuta ad alcune principali motivazioni: 1) Eventuali risposte a Lei, alle Sue considerazioni ed ai Suoi insulti più o meno mascherati NON rappresentano una priorità come, del resto, già ribadito ad altra persona sempre nell’ambito di “openpolis” ; 2) Non E’ AFFATTO strano che le dichiarazioni che NON siano conformi alle dogmatiche “verità” propugnate dalle sinistre, di ogni genere ordine e grado, siano bollate come “frottole”; 3) Non sono intenzionata a fornire il mio curriculum di studio né quello lavorativo ai NON aventi diritto e non mi risulta Lei ne abbia; 4) Converrà a Lei esercitarsi in “aritmetica” e magari anche provare a rimuovere dagli occhi non già gli ormai tanto nominati prosciutti, ma, semmai, DIRETTAMENTE, gli interi maiali; 5) E ancora: ha sentito mai parlare di quei “precari” truffati della CGIL e di cui QUASI TUTTE LE TESTATE giornalistiche, ad oggi, paiono tacere? Sarà SICURAMENTE ANCHE QUESTA un’invenzione “dei reazionari”...OPS! Volevo dire…”di quelli che hanno parere differente dal Suo” (dal film “Don Camillo”)
  • Inserito il 22 luglio 2011 da 18661
    Per dovere d'informazione ed a suffragio di quanto appena scritto allego un link dal quale chi sa leggere avrà molte risposte su Fincantieri e sui suoi DEBITI ma soprattutto SUI RICAVI. http://it.wikipedia.org/wiki/Fincantieri
  • Inserito il 22 luglio 2011 da 18661
    PUNTO 1 - georgiastark non ha mai lavorato in Fincantieri, io invece ho fatto l'operaio per anni nonchè il "camallo", come si dice da noi a Genova; mio padre, mio cognato ed altri amici in Fincantieri ci hanno lavorato, quindi (e senza forse) sei TU, cletal, che dovresTi informarTi meglio di come EFFETTIVAMENTE sono le cose ed entrare nel merito delle TUE "balle ideologiche" perchè se TU avessi "lavorato" in Fincantieri a Napoli Te ne staresti buono buonino in un angolino cercando di non farTi vedere. A chi non ha lavorato in Fincantieri o all'Italsider, forse, potresti fargli passare i pantaloni dalla testa MA NON A ME ! bicicletta, un foglio in mano ed a zonzo tutto il giorno e quante ore di lavoro veramente fatte? due ? tre? preferisci parlare dei camalli alla Coop del porto?: "belin" oggi chiamata, che palle.. e quando invece gli tocca..sai quanto guadagnano? e chi è già in pensione quanto prende? L'Italsider ha tirato fuori milioni perchè i dipendenti facessero la mobilità da un posto all'altro e chi accettava di trasferirsi nel basso Piemonte gli davano anche la casa! Provengo dall'estrema sinistra quindi la battaglia politica la conosco SICURAMENTE meglio di TE e se voglio offenderTI ci riesco benissimo anche senza dire le parolacce perchè lo "SPUTTANAMENTO" E' DI SINISTRA. PUNTO 2 - Sui numeri dei posti di lavoro salvati o da salvare in Fincantieri sarebbe opportuno che andassi a farTi una bella ricerca su CHI SONO SEMPRE STATI I PADRONI della fabbrica...UNO è morto da poco (ovviamente un politico)ed immediatamente si è ri-aperta la crisi, COME MAI? Posti di lavoro: la Fincantieri ha costruito due navi: la MICHELANGELO e la RAFFAELLO una Genova e l'altra a Monfalcone; domanda: quanto è costata una e quanto l'altra? C'è un vecchio proverbio: chi rovina il porto? il marinaio.
  • Inserito il 27 maggio 2011 da 4110
    PUNTO 1 -Come si sente che non hai mai lavorato in Fincantieri!! (altrimenti ne sapresti molto di più senza leggere le balle ideologiche pubblicate). PUNTO 2 -Si salveranno posti di lavoro? Ma tu sei andata a scuola? Un po' di aritmetica (non matematica, per te troppo complessa) sai farla? Se sì, fa due conti e poi riscrivi per bene quanti posti di lavoro si salveranno. FINE.
  • Inserito il 27 maggio 2011 da 18670
    Riporto INTEGRALMENTE quanto proferito dall' ex Ministro G.DE MICHELIS in occasione delle manifestazioni "Fincantieri" già "Italcantieri": , ha assicurato, : «È stata l'opposizione della Fiom e della Cgil a fermare quel processo. Proprio loro che ora protestano per la chiusura di due cantieri. Ringrazino il cielo che ora attraverso queste scelte saranno salvati migliaia di posti di lavoro». Cos'è? Il PD teme le scomode verità o anche solo ...LA VERITA'? Buon Pomeriggio

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato