Ti trovi in Home  » Politici  » Mariella Muti  » «Fare l’assessore non è poi così impegnativo. Ma sto mangiando il futuro di mio figlio»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mariella Muti

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Siracusa (SR)


 

«Fare l’assessore non è poi così impegnativo. Ma sto mangiando il futuro di mio figlio»

  • (30 maggio 2011) - fonte: blog.panorama.it - inserita il 31 maggio 2011 da 31

    L'ex sovrintendente di Siracusa, va in pensione il 1° dicembre 2010, a 55 anni, per accudire la madre. Cinque giorni dopo giura come assessore alla Cultura del Comune di Siracusa: «Non prendo però mica tutti i soldi di *Russo» si difende.

    «Fare l’assessore non è poi così impegnativo». Ma poi, in un rigurgito giovanile e solidarista, ammette: «Mio figlio lavora per 12 ore al giorno in una banca d’affari e guadagna 870 euro al mese. Ne sono consapevole: mi sto mangiando il suo futuro».

    *Pier Carmelo Russo, potentissimo e riveritissimo segretario generale della regione, il 28 dicembre 2009 ottiene il prepensionamento per assistere il padre infermo. Non gli va male: con 27 anni di contributi, Russo intascherà quasi 11 mila euro lordi al mese. Ma il richiamo della politica è un canto delle sirene. Il giorno successivo il sofferto addio alla regione, Russo è già assessore all’Energia della giunta guidata da Raffaele Lombardo. Uscito dalla luminosa finestra del soggiorno è rientrato dal portone intarsiato di noce.

    Fonte: blog.panorama.it | vai alla pagina

    Argomenti: giovani, pensioni, sicilia, soldi pubblici, costi della politica, futuro, contributi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato