Ti trovi in Home  » Politici  » Simonetta RUBINATO  » Nucleare: "Un clamoroso autogol del Governo"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Simonetta RUBINATO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD)  - Sindaco  Comune Roncade (TV) (Partito: LISTA CIVICA)  - Consigliere  Consiglio Comunale Roncade (TV) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Nucleare: "Un clamoroso autogol del Governo"

  • (01 giugno 2011) - fonte: partitodemocraticoveneto.org - inserita il 02 giugno 2011 da Carraro Gasparin

    Un clamoroso autogol del Governo. Commentando la sentenza della Cassazione che ha confermato la consultazione referendaria sul nucleare, l’on. Simonetta Rubinato, deputata democratica, ricorda che “era stato lo stesso presidente Berlusconi ad ammettere candidamente che la moratoria era soltanto uno stratagemma per impedire agli italiani di dire la loro, nella speranza, non tanto recondita, di far mancare il quorum anche sull’altro quesito che a lui sta molto a cuore, quello sul legittimo impedimento. E così la maggioranza di Centro Destra, appena uscita da una sonora sconfitta elettorale, rischia di andare incontro ad una ennesima batosta”.

    “La sentenza della Cassazione – spiega l’on. Rubinato – da’ la parola agli italiani, come è giusto che sia su una questione tanto delicata per il nostro futuro, tanto più che il nucleare di terza generazione ha dimostrato di non essere una tecnologia sicura. La vittoria del ‘sì’ al referendum, obiettivo per il quale ci dobbiamo tutti impegnare, costringerà il Governo di Centro Destra, che ha approvato una moratoria del tutto strumentale, senza definire un piano energetico alternativo per il nostro Paese, a trarne le conseguenze o seguendo l’esempio della Germania che ha varato un ambizioso piano di rinuncia al nucleare puntando alle energie rinnovabili o in caso contrario dimettendosi”.

    Fonte: partitodemocraticoveneto.org | vai alla pagina

    Argomenti: nucleare, referendum, germania, Referendum Abrogativo, quorum, legittimo impedimento | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
      0   nessun voto | È rilevante questa dichiarazione? Votala! | Nessun commento | Commenta
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato