Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Pd sia baricentro di un'alleanza più ampia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Pd sia baricentro di un'alleanza più ampia

  • (07 giugno 2011) - fonte: Asca - inserita il 07 giugno 2011 da 15492

    ''Dobbiamo lavorare per una alleanza in cui il Pd sia il baricentro e trovi alleati a sinistra e al centro. E' un'ipotesi diversa da chi pensa che il Pd debba essere una grande forza di sinistra che poi si allei con il centro. Quest'ultima sarebbe una strada sbagliata e diversa da quella per cui e' nato il Pd''. Lo ha affermato il capogruppo del Pd alla Camera, Dario Franceschini, nel suo intervento alla direzione nazionale del partito.

    Franceschini ha sottolineato come sia un errore e ''un rischio'' ritenere che ''abbiamo gia' vinto. Occorre togliere questa sensazione di partita gia' finita''. ''Ci siamo presentati a queste elezioni con la linea di alleanza costituzionale che e' stata valutata positivamente dagli elettori. Ora - ha aggiunto Franceschini - dobbiamo spiegarla bene a quella parte del nostro elettorato che pensa che si possa fare da soli, tanto vinciamo lo stesso... Dobbiamo spiegare che una alleanza larga serve, non soltanto per avere una certezza di vincere con una legge elettorale che prevede il premio di maggioranza, ma soprattuto dopo, quando si trattera' di ricostruire sulle macerie del berlusconismo''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, sinistra, centrosinistra, alleanze, udc, centro, pd, SEL, direzione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato