Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Referendum. Coro unanime per il voto

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Referendum. Coro unanime per il voto

  • (10 giugno 2011) - fonte: AgenParl - inserita il 11 giugno 2011 da 15492

    “Invitare i cittadini a starsene a casa è la prova della confusione in cui versa il presidente del Consiglio. Tutti coloro che vogliono bene all’Italia, dal presidente della Repubblica al Papa, hanno sottolineato con autorevolezza l’importanza della partecipazione democratica attraverso il voto.

    In un coro unanime, l’unica nota stonata è quella di un premier che dopo aver fatto la voce grossa, oggi non ha nemmeno il coraggio di difendere quelle che fino a qualche giorno fa erano misure cardine della sua azione di governo”. Lo afferma il presidente degli europarlamentari del Pd, David Sassoli, a margine della manifestazione di Piazza del Popolo.

    Fonte: AgenParl | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, nucleare, voto, manifestazione, acqua, partecipazione, pd, quorum, legittimo impedimento, Referendum 2011 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (4)

  • Inserito il 13 giugno 2011 da 15492
    Mi spiace per il tuo disguido Massimo, non lo sapevo. Non è comunque un buon motivo per insultare chiunque a sproposito. Invito tutti gli openpolis ad informarsi meglio sul silenzio elettorale: se un politico parla anche il giorno del voto, è dovere dei cronosti riportare le sue parole. Non siamo noi a dover tacere, ma il politico.
  • Inserito il 13 giugno 2011 da 18661
    Valter Caccaro, nella precedente sessione elettorale, HA OSCURATO (giustamente) dichiarazioni rilasciate PRIMA del silenzio elettorale ma PUBBLICATE in tale periodo. Pertanto, credo, che la regola debba essere una e solo quella. Personalmente dei Referendum "non me ne frega assolutamente nulla", ne faccio SOLO una questione di Correttezza, e, non mi piace quando si tenta di farmi passare le braghe dalla testa.
  • Inserito il 12 giugno 2011 da 15492
    Caro Massimo sbagli di grosso: la dichiarazione di David Sassoli è stata fatta il 10 giugno nell'ambito della manifestazione pro referendum (come ben puoi vedere dalla data a cui si riferisce) ed è stata riportata da un'agenzia di stampa (citata e linkata nella fonte). Poi se io inserisco le notizie di notte perché mi è più comodo non c'entra nulla con il silenzio elettorale e se avessi letto i quotidiani (tutti) di oggi (giorno del voto) ci avresti trovato le posizioni dei vari politici. Il silenzio elettorale è per i politici (che devono tacere il giorno prima del voto) e non per i giornalisti (che comunque devono riportare le varie dichiarazioni rilasciate). Informati meglio la prossima volta prima di insultare.
  • Inserito il 12 giugno 2011 da 18661
    VERGOGNA, VERGOGNA, VERGONA : la solita liceità della "nuova sinistra" ....Dichiarazione elettorale inserita in periodo di 'silenzio elettorale' .... Questa regola non vale per i "compagni". Correttezza. Questo vuole il Popolo oggi.. Adesso potete anche smettere di chiederVi perchè il Popolo ha votato BERLUSCONI. Auguri

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato