Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Tutta la comunità cristiana è orgogliosa della guida di Tettamanzi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Tutta la comunità cristiana è orgogliosa della guida di Tettamanzi

  • (11 giugno 2011) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 11 giugno 2011 da 15492

    “Siamo ancora una volta di fronte ad un attacco, anche particolarmente furioso, da parte della Padania verso una figura eminente e illuminata come il nostro Cardinale, Arcivescovo Tettamanzi”. È il commento di Patrizia Toia, parlamentare europea del Partito Democratico, all’articolo apparso su La Padania nei confronti dell’Arcivescovo di Milano.

    “Si tratta ancora una volta di falsità miste a strumentali interpretazioni delle sue parole tese ad attribuirgli un profilo politico laddove, invece, ci sono solo le parole del Vangelo e la Verità - spesso molto scomoda per i cristiani più blandi - di un insegnamento fedele alla Parola. Il Cardinale, lo ha già detto lui stesso, parla con il Vangelo e, naturalmente, cerca di entrare in sintonia con la sua diocesi e la sua città, al di là di ogni miope lettura”; afferma Patrizia Toia.

    “Sono certa che tutta la comunità cristiana sia orgogliosa e felice di un Pastore come il Cardinale Tettamanzi, che ci ha guidati in questi anni con grande lungimiranza. Spiace constatare tanta meschinità in chi dovrebbe invece, come tutti i cristiani, fermarsi ad ascoltare, riflettere e lasciarsi provocare. Tra l’altro dopo le recentissime parole del Papa cosa diranno queste reticenti lettori della Padania? Che anche le parole del Papa sono politica?. Per favore ci si fermi un attimo prima di cadere nel ridicolo o nella vergogna”; conclude Toia.

    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: papa, padania, milano, lega, tettamanzi, cristiani, cardinale, vangelo, arcivescovo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato