Ti trovi in Home  » Politici  » Roberto MARONI  » «Tirare a campare è devastante»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Roberto MARONI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Lega)  -  Ministro  Interni (Partito: Lega) 


 

«Tirare a campare è devastante»

  • (11 giugno 2011) - fonte: l'Unità.it - inserita il 11 giugno 2011 da 31

    «Per i governi e le maggioranze è devastante tirare a campare». È quanto ha detto il ministro dell'Interno ed esponente della Lega Roberto Maroni intervenendo alla Festa della Cisl. «C'è la maggioranza? Lo vedremo - ha affermato - il 22 giugno, quando il presidente Berlusconi andrà a riferire alla Camera».

    Libia: «Chiederò al presidente Berlusconi di attivarsi perché l'impegno che ha preso in Parlamento di dire quando finirà la presenza dell'Italia in Libia, venga comunicato». Il Presidente del Consiglio deve «assumere l'impegno di trovare una soluzione diplomatica», ha aggiunto Maroni.

    A far saltare i nervi al Carroccio è stato l'arrivo oggi di altri 1.500 profughi. La spiegazione che si da il titolare del Viminale: «Sono arrivati tutti dalla Libia, perché non c'è più l'accordo che c'era e che consentiva di fermare questi sbarchi». Totalmente inutile, invece l'accordo con la Tunisia, tanto da quel paese «non arriva più nessuno». «Con la Libia finché c'è la guerra non si può fare nulla – ha aggiunto Maroni – l'unico modo per fermare questi sbarchi è porre fine alla guerra, è una cosa che abbiamo chiesto e che continuo a chiedere altrimenti non c'è possibilità di fermare gli sbarchi, questo è il problema».

    Fonte: l'Unità.it | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, guerra, centrodestra, maggioranza, Lega Nord, ministro Interno, Libia, profughi, crisi politica, crisi nel centrodestra | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato