Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Teniamo alto il livello di mobilitazione

Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Teniamo alto il livello di mobilitazione

  • (13 giugno 2011) - fonte: ASCA - inserita il 14 giugno 2011 da 15492
    "Ora inizia la fase più difficile: le persone che hanno pulsioni autoritarie, o quelle che proprio non possono andare via perchè pensano che altrimenti gli crolla tutto addosso, pur di non andare a casa le tentano tutte. Berlusconi passerà dal buonismo alla violenza istituzionale. Non è che adesso si accomoda, si sarebbe già dovuto accomodare una decina di volte". Lo ha detto Dario Franceschini, capogruppo del Pd alla Camera, intervenendo a un convegno (presente anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi) organizzato da 'Libertà e Giustizia' e parlando degli eventuali contraccolpi del voto referendario sul governo.

    Franceschini ha rilevato che "il vento ci aiuta ma non è che è fatta" e allora bisogna "tenere molto alto il livello di mobilitazione" con la consapevolezza che è una fase di emergenza democratica. "Il nostro futuro - ha detto ancora - non e' aspettare che la Lega faccia qualcosa, bisogna incalzare il governo in Parlamento e nel Paese e prepararsi al voto".

    A questo proposito, è l'appello di Franceschini, "non infiliamoci nello schema o Vendola o Casini". Infatti, secondo il capogruppo Pd, "quando il berlusconismo sarà finito si vedranno montagne di macerie, soprattutto di valori, perchè è stato distrutto il tessuto comune del Paese. E ricostruire su quelle macerie non lo può fare una parte sola, anche se vincessimo noi, e ci sono le condizioni con questa legge elettorale". Franceschini immagina quindi una "fase di ricostruzione" portata avanti da "forze anche lontane" tra loro, le attuali opposizioni, e poi, quando sarà tornato un "terreno condiviso" si potrà riaprire lo "scontro politico".
    Fonte: ASCA | vai alla pagina

    aggiungi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato