Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Grandissima soddisfazione per il referendum

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Grandissima soddisfazione per il referendum

  • (13 giugno 2011) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 13 giugno 2011 da 15492
    “L’ipotesi di quorum raggiunto che si stava configurando, ormai sta diventando una certezza”, afferma Patrizia Toia, deputata europea del Partito Democratico, la quale dichiara una “Grandissima soddisfazione per tre ragioni: innanzitutto, i cittadini, dopo il voto così impegnativo e schierato per il cambiamento come quello che hanno assegnato alle elezioni amministrative, anche adesso hanno voluto essere protagonisti consapevoli, facendo sentire con forza la propria opinione nel processo legislativo”. “E’ un grandissimo momento di democrazia, questo, che dovrebbe far riflettere tutti: sia chi ci ha creduto fin dall’inizio, sia chi ha osteggiato il referendum”, commenta Toia.

    “In secondo luogo, entrando nel merito delle questioni referendarie, vi è la speranza, ancora da verificare, che questo voto costituisca una solenne bocciatura di ogni politica che discrimina tra i cittadini e che non rispetti fino in fondo la loro sicurezza ambientale e la massima difesa pubblica delle risorse essenziali, come l’acqua”; prosegue Patrizia Toia.

    “Infine – conclude Toia – la soddisfazione è grande perché anche la città di Milano, con il referendum consultivo ha anche visto i cittadini pronti a suggerire le loro proposte e ad indicare le loro scelte. La conclusione è più che evidente: la democrazia non stanca! Più ce n’è e più se ne usa!”.
    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: democrazia, nucleare, referendum, acqua, pd, quorum, legittimo impedimento | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato