Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Tremonti farebbe bene a chiarire per chi intende diminuire il carico fiscale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Tremonti farebbe bene a chiarire per chi intende diminuire il carico fiscale

  • (15 giugno 2011) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 15 giugno 2011 da 15492

    «Il Ministro Tremonti, che ha annunciato di voler diminuire la pressione fiscale, se non vuole che il suo annuncio sia solo uno slogan tanto generico quanto oscuro negli effetti pratici, dica subito e con chiarezza quali spalle vuole alleggerire e quali spalle vuole appesantire perché una riforma fiscale così è: alleggerisce qualcuno e appesantisce altri». Lo ha dichiarato Patrizia Toia, parlamentare europea del Partito Democratico.

    «Infatti l’idea che per diminuire il carico fiscale ci debba “essere la più larga la base imponibile, senza i regimi di favore, perché le aliquote le più basse possibili sono il miglior investimento per ridurre l'evasione fiscale”, di per sé non rappresenta affatto un meccanismo automatico, inoltre non è neanche vera perché se aumenti anche di poco la base imponibile quel poco per certi base sociali potrebbe essere molto, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione che già faticano a causa della crisi economica».

    «Infine noi proponiamo che le spalle da appesantire per una volta siano quelle dell’evasore fiscale, figura molto diffusa nel nostro Paese, come ci mostrano i dati forniti dalla Banca d'Italia e dal dipartimento per le politiche fiscali del Tesoro». È il commento di Patrizia Toia.

    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: evasione fiscale, governo, tasse, pd, irpef, inflazione, fisco, riforma, tremonti, IVA | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato