Ti trovi in Home  » Politici  » Antonio Falco  » "L'immondizia? Qui, non la vogliamo"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Antonio Falco

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Caivano (NA) (Partito: Cen-sin)  - Consigliere  Consiglio Comunale Caivano (NA) (Lista di elezione: Cen-sin) 


 

"L'immondizia? Qui, non la vogliamo"

  • (19 giugno 2011) - fonte: 2duerighe.com/campania - Luigi Rubino - inserita il 19 giugno 2011 da 4110

    Si ribella Caivano. La spazzatura i cittadini non la vogliono.

    Io stesso - dice il sindaco - non sono stato avvisato. L'ordinanza di Cesaro (che prevede lo sversamento di 4 mila tonnellate di rifiuti) spiega il primo cittadino di Caivano - è stata fatta velocemente e di sabato per impedirci di fare ricorso al Tar fino a lunedì. Ho chiesto al Presidente della Provincia Cesaro spiegazioni e l'apertura di un tavolo di discussione entro 48 ore. Una risposta chiara - ha spiegato il sindaco non l'ho avuta. Il massimo esponente della provincia mi ha detto che le decisioni non dipendono da lui, ma sono state prese in Prefettura e solo lì possono essere invalidate"

    Questa è la versione del sindaco. La battaglia, comunque, non pare conclusa e pare che sembra solo agli inizi. I contestatori, infatti, hanno intenzione di andare avanti e dar vita ad un presidio permanente di controllo tra le preoccupazioni di tutti, perchè già a Caivano è dislocato un impianto di imballaggio e tritovagliatura con tutti i suoi problemi. Ora, ospitare altre 5000 tonnellate di rifiuti sarebbe davvero un dramma per la piccola cittadina a pochi chilometri da Napoli.

    A lanciare la protesta, dopo l'approvazione della provincia sull'apertura dell'area di trasferimento in località Pascarola di proprietà della società Ambiente Energia Caivano, sono state alcune decine di persone, tra loro molte donne, con in testa il sindaco Antonio Falco che hanno cercato di impedire l'ingresso ai camion con la spazzatura. Sono volati subito calci e pugni e nella ressa un carabiniere è rimasto leggermente ferito.

    Fonte: 2duerighe.com/campania - Luigi Rubino | vai alla pagina

    Argomenti: napoli, rifiuti campania, Provincia di Napoli, rifiuti napoli, protesta | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato