Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo FERRERO  » «Battaglia NoTav sacrosanta come quella per l’acqua»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo FERRERO


 

«Battaglia NoTav sacrosanta come quella per l’acqua»

  • (20 giugno 2011) - fonte: controlacrisi.org - Maurizio Tropeano - inserita il 20 giugno 2011 da 31

    Il giorno dopo le perquisizioni e i nuovi avvisi di garanzia per alcune decine di esponenti del movimento No Tav, Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc, sale al presidio della Maddalena per appoggiare quella che definisce «una battaglia sacrosanta» e per «dare pieno sostegno e solidarietà a chi è indagato dalla magistratura».

    E da Chiomonte, l’exministro lancia la proposta di una «costituente dei beni comuni a partire dalla Tav e dal risultato dei referendum».

    Spiega: «Il territorio è un bene comune quanto lo è l’acqua pubblica, per questo la lotta in Val di Susa non è solo una lotta di resistenza, ma di proposta perché agevola la strada dell’allargamento del concetto di bene comune».

    Una proposta che potrebbe permettere di «unificare i movimenti contro le politiche neo-liberiste» ma che spaccherebbe il fronte del centrosinistra visto che il Pd a partire dal segretario nazionale, Pierluigi Bersani, ritiene strategica la realizzazione della Torino-Lione.

    Ragionamenti del futuro che poco interessano i presidianti della Maddalena impegnati a rafforzare le «fortificazioni» e ad organizzare appuntamenti culturali in grado di allargare la partecipazione popolare.

    Fonte: controlacrisi.org - Maurizio Tropeano | vai alla pagina

    Argomenti: partecipazione, territorio, tav, val di susa, rifondazione comunista, movimenti, Bersani, notav | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato