Ti trovi in Home  » Politici  » Giuseppe GIULIETTI  » Rai. Attacco a 'Report' per colpire le inchieste

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giuseppe GIULIETTI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Misto) 


 

Rai. Attacco a 'Report' per colpire le inchieste

  • (22 giugno 2011) - fonte: l'Altro quotidiano.it - inserita il 22 giugno 2011 da 31

    L'attacco a Milena Gabanelli è un attacco al giornalismo d'inchiesta. Ci sono tanti modi per ammazzarlo. Uno di questi è colpirlo facendo mancare a Report l'assistenza legale. Questa è la modalità scelta per colpire lei e il suo programma ed è anche la via più breve per delegittimare ulteriormente il servizio pubblico a dimostrazione che oltre ad accompagnare alla porta Anno Zero intendono farlo anche con i programmi più volte indicati, da Berlusconi e dai suoi, come programmi sgraditi.

    In realtà non stanno colpendo solo i singoli autori o Raitre ma milioni di spettatori che hanno manifestato la loro fiducia in questa ed altre trasmissioni. Ed è del tutto evidente che bisognerà usare tutti gli strumenti politici e legali per allontanare i censori di ogni risma. Nessuno si lamenti quando la Corte dei Conti e i tribunali dovranno ulteriormente intervenire per ripristinare la legalità.

    Infine siamo curiosi di sapere se la Rai della signora Lei vorrà recepire le proposte del direttore di Raitre Paolo Ruffini e del direttore di Rainews Corradino Mineo che stanno svolgendo un'importante iniziativa di supplenza nei confronti di chi continua ad essere distratto o non può fare altro.

    Articolo21 proporrà alle associazioni del settore una nuova grande iniziativa comune e concordata"

    Fonte: l'Altro quotidiano.it | vai alla pagina

    Argomenti: censura, informazione, televisione - class action, televisioni, Rai, inchieste, annozero, report, diritto di cronaca, articolo 21, servizio pubblico, diritto di informazione, informazione pubblica, RaiNews 24, Rai Tre | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato