Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Manifestazione del terzo settore a Montecitorio: "La vostra è una protesta giusta"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Manifestazione del terzo settore a Montecitorio: "La vostra è una protesta giusta"

  • (23 giugno 2011) - fonte: dariofranceschini.it - inserita il 23 giugno 2011 da 15492
    Le associazioni del terzo settore hanno manifestato questa mattina in piazza Montecitorio contro i tagli lineari del governo che stanno mettendo in ginocchio il settore dei servizi sociali.

    "Voi siete persone - ha detto il capogruppo Dario Franceschini parlando con i manifestanti - non abituate a scendere in piazza ed è paradossale e grave che dobbiate farlo per difendere dei principi costituzionali: la vostro partecipazione è assolutamente eccezionale e la vostra è una battaglia giusta. Quando si arriva in piazza stanchi e arrabbiati è anche legittimo diffidare delle parole dei politici, anche di quelle dei politici dell'opposizione: vi dico però che noi abbiamo contrastato questi tagli e continueremo a farlo". "Prendo l'impegno - ha concluso Franceschini - a portare in Aula a luglio la mozione che abbiamo presentato sul tema, perchè deve esserci su questo tema un'assunzione di responsabilità da parte di ogni singolo parlamentare: è soprattutto nei momenti di crisi che deve valere il principio basilare per cui chi ha di più deve dare di più, anche dal punto di vista del prelievo fiscale".
    Fonte: dariofranceschini.it | vai alla pagina

    Argomenti: governo, tagli, manifestazione, pd, volontariato, terzo settore, associazioni, montecitorio, dirittim disabili | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato