Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » A Bruxelles il Pdl vota contro l'Italia

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

A Bruxelles il Pdl vota contro l'Italia

  • (23 giugno 2011) - fonte: davidsassoli.it - inserita il 23 giugno 2011 da 15492
    “Mentre Berlusconi in Parlamento scarica sull’Europa la responsabilità della manovra di 45 miliardi, a Bruxelles i suoi deputati la sostengono attivamente opponendosi a tutte le proposte volte a introdurre un approccio più equilibrato al Patto di stabilità in grado di rilanciare la crescita e l’occupazione”. Lo affermano gli europarlamentari del Pd David Sassoli, Leonardo Domenici e Roberto Gualtieri.

    “Con il voto di oggi sul pacchetto governance economica – continuano gli eurodeputati -, la maggioranza di centrodestra attualmente al potere in Europa ha compiuto una chiara scelta per una linea di politica economica del tutto inadeguata ad affrontare la crisi, che rischia di accentuare drammaticamente le fratture sociali e territoriali del nostro continente attivando una spirale ingovernabile di recessione e pressione dei mercati sui debiti sovrani. Il necessario rigore deve infatti accompagnarsi ad un rilancio degli investimenti a livello europeo, ma il blocco popolari-liberali-conservatori a guida tedesca ha respinto tutti gli emendamenti tesi a introdurre gli eurobonds e a scorporare gli investimenti produttivi dal patto di stabilità”. “In questo quadro, il pieno allineamento della delegazione del Pdl alla linea imposta dai governi conservatori del nord Europa è autolesionista e oggettivamente contraria sia all’interesse italiano che a quello europeo”, concludono gli esponenti del Pd.
    Fonte: davidsassoli.it | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, governo, bilancio, finanziaria, europa, pdl, pd, italia, europarlamento, gualtieri, domenici, patto stabilità, eurodeputati | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato