Ti trovi in Home  » Politici  » Giuliano Pisapia  » Gay Pride a Milano: Giuliano Pisapia ribadisce l'impegno contro le discriminazioni

Dichiarazione di Giuliano Pisapia

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Milano (MI) (Partito: Sel)  - Consigliere  Consiglio Comunale Milano (MI) (Lista di elezione: CEN-SIN(LS.CIVICHE))  - Consigliere  Consiglio Comunale Milano (MI)


 

Gay Pride a Milano: Giuliano Pisapia ribadisce l'impegno contro le discriminazioni

  • (26 giugno 2011) - fonte: ciaopeople - inserita il 27 giugno 2011 da 19072
    Milano come tante altre città in Europa e nel mondo si tinge di colori arcobaleno: è iniziata la stagione dell'orgoglio gay e della difesa dei diritti delle minoranze. Dopo un importante e significativo risultato raggiunto a New York che dice si ai matrimoni gay, la città che conta più attivisti nella comunità LGBT d'Italia è proprio il capoluogo lombardo. La Milano arcobaleno ribadisce le proposte fatte al neo-sindaco Giuliano Pisapia, che durante la fare di propaganda pre-elezioni ha assicurato il registro delle unioni civili. Il nuovo sindaco di centro-sinistra era assente alla manifestazione, ma ha commentato in differita le richieste dei manifestanti: "Nella nostra Milano non ci saranno né ghetti, né esclusi né invisibili. Forte sarà l'impegno mio e di Milano per combattere ogni tipo di discriminazione." Le sue promesse suonano come una manna dopo il recente risultato del testo che proponeva l'omofobia come reato, bocciato in Parlamento. Le associazioni Arcigay e Agedo (associazione genitori di omosessuali) hanno espresso subito la loro soddisfazione sui social network. Al gay pride di Milano di ieri si conta una massiccia adesione di circa 50 mila persone. Un successo senza precedenti in Italia, sebbene anche altre città hanno avuto le loro piccole conquiste: a Napoli i manifestanti hanno incontrato il neosindaco Luigi De Magistris, sebbene impegnato nella risoluzione dell'emergenza rifiuti, ha aperto il corteo a Piazza Plebiscito.
    Fonte: ciaopeople | vai alla pagina
    Argomenti: omosessualità | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato