Ti trovi in Home  » Politici  » Guido CROSETTO  » Tremonti: 'Vuole far saltare il governo'

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Guido CROSETTO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI)  -  Sottosegretario  Difesa (Partito: PdL) 


 

Tremonti: 'Vuole far saltare il governo'

  • (26 giugno 2011) - fonte: Ansa - inserita il 26 giugno 2011 da 31

    'Manovra da psichiatra. Predica bene, razzola male'.

    Le bozze della manovra di Giulio Tremonti ''andrebbero analizzate da uno psichiatra'' e dimostrano che il ministro dell'Economia vuole solo ''trovare il modo di far saltare banco e governo''.

    al telefono con l'ANSA - si dice ''stufo'' di ''sentire pontificare una persona che predica benissimo e razzola malissimo'' visto che ''l'unico ministero che non ha subito tagli alla spesa corrente, ma anzi l'ha aumentata, è il suo!''.

    ''Le bozze che sono filtrate sulla manovra - dice il sottosegretario che, fino a tre anni, era responsabile economico di Forza Italia -, più che connotate dal punto di vista economico, finanziario e di bilancio andrebbero analizzate da uno psichiatra. E evidente che il ministro dell'Economia vuole trovare esclusivamente il modo di far saltare banco e governo. In questi tre anni ha fatto di tutto per tenere in vita il malato Paese, ma l'ha fatto tenendolo in coma farmacologico. Ha dimostrato di non volere andare nel dettaglio della spesa pubblica, ma di preferire tagli senza razionalità. Non ha capito che l'economia reale andava aiutata ed anzi l'ha bloccata con regole di oppressione fiscale uniche al mondo che hanno distrutto lo statuto del contribuente''.

    Tremonti:''Ha promesso un aiuto alla piccola e media impresa - sottolinea il deputato del Pdl, ma in realtà ha flirtato con le grandi banche ed i grandi gruppi.
    Visto che è una persona di cultura ed intelligenza non comune, lo dimostri proponendo un progetto serio per il Paese al consiglio dei ministri ed alle Camere''. Ma, avverte il sottosegretario, nel farlo ''sia aperto ai miglioramenti'' perche' ''lui non è il depositario del verbo e della verità; e non sono più i tempi nei quali il governo potrà permettersi di approvare in Consiglio una cartellina vuota che verrà riempita in seguito a via XX settembre, da un uomo solo e dai suoi pretoriani''.

    Insomma, aggiunge, ''non è più il momento di tacere per rispetto anche perché mi sono stufato di sentire pontificare una persona che predica benissimo e razzola malissimo: l'unico ministero che non ha subito tagli alla spesa corrente, ma anzi l'ha aumentata, è il suo! Il ministero nei quali i dirigenti sono più pagati è il suo!''.

    Infine, un'ultima stoccata sui tagli alla politica: ''Se adesso l'ultima crociata di Tremonti, sullo stile di De Magistris, e' quella di lanciarsi contro i privilegi, gli ricordo che ci sono privilegi ben maggiori delle auto blu e degli aerei di Stato che, tra l'altro, se vengono utilizzati nell'interesse del Paese non sono privilegi.
    Parlo, ad esempio, dei privilegi di poter disporre di migliaia di nomine all'interno dello stato o altre cose meno evidenti sulle quali il Tesoro non ha mai coinvolti nessuno''

    Fonte: Ansa | vai alla pagina

    Argomenti: privilegi, tagli, spesa pubblica, pdl, potere, banche, nomine, sprechi, costi della politica, Tremonti Giulio, Manovra finanziaria, dirigenti, ministero dell'Economia, auto blu, crisi nel centrodestra | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato