Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Bilancio: ok a obin Tax, successo dei progressisti

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Bilancio: ok a obin Tax, successo dei progressisti

  • (30 giugno 2011) - fonte: AGENPARL - inserita il 30 giugno 2011 da 15492
    "Plaudiamo alla decisione della Commissione di introdurre una tassa sulle transazioni finanziarie e rivendichiamo di essere stati i primi, noi del Gruppo S&D, a fare questa proposta". Lo afferma l'europarlamentare del Pd, Patrizia Toia, vicepresidente della commissione Industria.

    "E' una decisione quanto mai opportuna. Nel momento in cui stiamo per approvare un documento sull'uscita dalla crisi e in cui appare evidente l'inadeguatezza dell'Europa, grazie a questa proposta si potranno sostenere investimenti infrastrutturali, di sostegno alla manifattura e ai settori industriali, oltre che all'occupazione. Se a breve termine si passerà dalla promessa alla realizzazione, avremo le risorse per fare il grande passo da un apparato industriale "vecchio e inquinante" ad un'economia sostenibile, cioè a bassa emissione di carbonio e ad alta capacità tecnologica e qualificazione professionale".

    "Oggi in assenza di risorse adeguate sia pubbliche che private l'economia non fa quel salto di qualità verso il "green", cioè verso maggiori tecnologie e più numerosi e più qualificati posti di lavoro".
    Fonte: AGENPARL | vai alla pagina

    Argomenti: parlamento europeo, economia, bilancio, pd, sd, europarlamento, Bruxelles | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato