Ti trovi in Home  » Politici  » Marco Mario MILANESE  » « Io, postino per le nomine. C'erano posti per tutti»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Marco Mario MILANESE

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: FI) 


 

« Io, postino per le nomine. C'erano posti per tutti»

  • (10 luglio 2011) - fonte: Il Messaggero - Massimo Martinelli - inserita il 10 luglio 2011 da 31

    Ad esempio conversando con Giancarlo Giorgetti, esponente della Lega: «Scusa Giancà, chi dovete mettere voi in Finmeccanica? Ah, ma è Tosi? Allora Giorgetti ci segnala Tosi... ».

    «Ma io sono solo un postino, uno che raccoglie i nomi, anzi i numeri delle poltrone disponibili».

    «Non è che mi voglio sminuire ma non è che posso mettere un nome mio e che fa tolgo uno della Lega, se pure volessi, non l’ho mai fatto e mai mi sarei sognato, ma anche un nome del ministro. Io avevo dei nominativi anche da altri parlamentari e li ho trasmessi ma senza obbligo di risultato, non ho avuto tornaconto economico».

    «E’ capitato anche che all’opposizione vengano dati dei posti, proprio per avere una maggiore... come voglio dire..».

    «Sto parlando dell’ultimo consiglio, che è stato fatto da questo governo, mi sembra di ricordare che c’era la Margherita. Comunque in alcuni consigli ci sono, adesso basta guardare le carte».

    «Ci sono delle società, Finmeccanica, qualche volta le Ferrovie, che vogliono evitare di mettere persone interne. E allora dicono: ho un posto disponibile, ho dieci posti disponibili, ho cinque posti disponibili. E ci dicono: oh, avete qualche curricula da mandarci? Per questo io faccio il postino».

    «Il file trovato nel mio computer denominato Membri esterni Controllate giu10 x Milanese.doc è un documento che ho redatto io recependo le indicazioni e le informazioni del dottor Borgogni. La denominazione Lega che compare accanto ai nomi Maffini, Ghilardelli, Belli e Vescovi, presenti nello stesso file, presumo sia riferibile al partito politico. Il nominativo La Russa che compare accanto ai nomi di Plinio, Politi e Gatti presumo sia quello dell’attuale ministro della Difesa ma tali circostanze potranno essere confermate solo da Borgogni».

    Fonte: Il Messaggero - Massimo Martinelli | vai alla pagina

    Argomenti: partito unico, politici indagati, nomine, Lega Nord, parlamentari, Parlamento Italiano, politica italiana | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato