Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Per Roma no a uomini soli al comando

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Per Roma no a uomini soli al comando

  • (17 luglio 2011) - fonte: Rosarossaonline - inserita il 18 luglio 2011 da 15492
    “Non c’è tempo da perdere. Per la corsa per il Comune di Roma il centrosinistra ha sei mesi di tempo per mettere in moto un percorso di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini. Lo devono fare tutti coloro che hanno responsabilità e si sentono classe dirigente alla Regione, alla Provincia, al Comune e nei municipi”. E’ quanto affermato ieri alla Festa dell’Unità di Roma dal capogruppo del Pd al Parlamento europeo, David Sassoli, nel corso di un affollato dibattito con Rita Borsellino.

    “Siamo in presenza di un sindaco non all’altezza e noi abbiamo il dovere di farci trovare pronti, sapendo però che non è con uomini soli al comando che vinceremo questa sfida. Il vento nuovo di Milano deve arrivare a soffiare anche a Roma, per questo è urgente aprire un grande cantiere per un progetto alternativo ad Alemanno e alla destra. Ma è bene ricordare che senza il Pd Pisapia non avrebbe vinto, perciò chi pensa di andare oltre il Pd propone una cura che rischia di aggravare la malattia anziché debellarla. Nei prossimi mesi va aperta una fase nuova di partecipazione, altrimenti saranno primarie vere tra coloro che credono nella centralità del Pd e chi è preoccupato solo della conservazione. Per quanto mi riguarda, il mio impegno è perché in una coalizione di centrosinistra il nuovo sindaco di Roma sia un uomo o una donna del Pd, che crede nel progetto del Partito democratico”.
    Fonte: Rosarossaonline | vai alla pagina

    Argomenti: Donne, lazio, borsellino, roma, pd, alemanno, giunta, uomini, festa pd, europarlamentare | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato