Ti trovi in Home  » Politici  » Emma BONINO  » Missioni: I Senatori Radicali non partecipano al voto. Cancellata la ricerca di una soluzione politica a scenari in mutamento.

Dichiarazione di Emma BONINO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: PD)  - Vicepres. Senato  


 

Missioni: I Senatori Radicali non partecipano al voto. Cancellata la ricerca di una soluzione politica a scenari in mutamento.

  • (27 luglio 2011) - fonte: Partito Radicale - inserita il 27 luglio 2011 da 861

    L'alternativa a questa nostra presenza in decine di missioni non puo' essere il ritiro bensi' la ricerca di soluzione di alternative possibili da ricercare colle armi della politica.

    Oggi ci viene imposto con un si o con un no solo di acconsentire al rifinanziamento senza mai affrontare nel merito le singole missioni che, se affrontate nei singoli contesti e valutate, potrebbero far tesoro di proposte politiche precise come quelle che da anni i Radicali propongono in termini di riforme dell'ordinamento legale internazionale nonche' di ravvedimenti di scellerate politiche di sostegno a regimi illiberali o a proibizioni dogmatiche.

    Vigileremo affinchè le modifiche proposte all'articolo 9 (che prevedono un dibattito nel merito almeno 60 giorni prima del rinnovo dei finanziamenti) consentano un minimo recupero della politica oggi sacrificata sull'altare della mera presenza dei nostri militari ai quali sicuramente va il nostro ringraziamento per il lavoro che svolgono nel mondo.


    Fonte: Partito Radicale | vai alla pagina

    Argomenti: militari, finanziamenti, armi, missioni militari | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato