Ti trovi in Home  » Politici  » Luigi de MAGISTRIS  » "La superiorità morale del centrosinistra non esiste, men che meno quella del Pd"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luigi de MAGISTRIS

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Napoli (NA) (Partito: IdV)  - Consigliere  Consiglio Comunale Napoli (NA) (Lista di elezione: IdV) 


 

"La superiorità morale del centrosinistra non esiste, men che meno quella del Pd"

  • (27 luglio 2011) - fonte: Redazione Tiscali - inserita il 27 luglio 2011 da 31

    "La superiorità morale del centro-sinistra non esiste. Men che meno del Pd".
    Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ospite alla trasmissione "24 Mattino" di Radio 24.

    "In questo momento esiste una gran voglia di politica dalle mani pulite che viene dal basso, l'ho visto nella mia campagna elettorale",
    ha aggiunto de Magistris.

    "Anche in 15 anni di lavoro da magistrato, - ha proseguito il sindaco di Napoli - se uno mi chiedesse 'ti sei trovato di fronte a politici inquisiti piu' di centrodestra o di centrosinistra?' non saprei che rispondere. Non esiste in questo momento una superiorità morale, men che meno del Pd, né del centro-sinistra. Se parliamo da un punto di vista morale-penale, sostanzialmente non c'é una superiorità etica di un certo schieramento politico".

    A proposito dei 500 milioni di fondi che Napoli chiede vengano sbloccati, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, nel corso di una trasmissione andata in onda su Radio 24 ha chiarito che "non sono soldi aggiuntivi: sono fondi europei già stanziati, non vengono consegnati perché la Regione ha il tetto del Piano di stabilità.

    Per evitare l' assurdo che vengano restituiti a Bruxelles abbiamo chiesto di essere nominati organo intermedio, cioé che Napoli si impegni a spenderli e a rendicontarli. Rilanceremmo occupazione, lavoro e sviluppo della città".

    Infine, sulla questione rifiuti, De Magistris ha ribadito il "no" del Comune a un possibile nuovo inceneritore: "Lo vuole il presidente della Regione - ha sottolineato il sindaco di Napoli - noi abbiamo ribadito la fondatezza del nostro piano basato su differenziata, compostaggio e altre tecniche eco-compatibili.
    La spazzatura che è ancora per strada lo porteremo provvisoriamente all'estero".

    Infine, dal sindaco di Napoli, un passaggio sulla contrapposizione della Lega ai rifiuti napoletani al Nord: "Non la porteremo al nord perché non la vogliono. Noi in un momento di unità nazionale volevamo portare rifiuti a regola d'arte, chiesti da imprenditori, al nord. La Lega non vuole perché vuole una divisione del Paese.
    Rispettiamo la loro posizione ma é spiacevole vedere alcune Regioni dire no per un pregiudizio politico".

    Fonte: Redazione Tiscali | vai alla pagina

    Argomenti: napoli, questione settentrionale, fondi europei, Lega Nord, rifiuti napoli, questione morale, sindaco di Napoli, etica in politica | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato