Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco Pastore  » Sanità e licenziamenti, protesta sotto la Prefettura. Pastore: “Sono con i lavoratori e i sindacati”

Dichiarazione di Francesco Pastore

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Puglia (Gruppo: Misto)  - Pres.  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: PS)  - Consigliere  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: PS) 


 

Sanità e licenziamenti, protesta sotto la Prefettura. Pastore: “Sono con i lavoratori e i sindacati”

  • (04 agosto 2011) - fonte: www.barlettalive.it - inserita il 04 agosto 2011 da 17613
    “Una sentenza della Corte Costituzionale si esprime su una procedura errata e 500 fra medici, infermieri, tecnici e personale amministrativo della sanità resta braccia conserte, senza lavoro, licenziati, dopo anni di servizio, esperienza, nelle condizioni peggiori in alcuni casi, senza che alcuno ne tenga conto”. “Per loro – continua Pastore - nessuna stabilizzazione ma la perdita del lavoro, per i cittadini – utenti della sanità nessun miglioramento mail pericolo del venir meno dei livelli minimi di assistenza sanitaria. Di queste 500 persone, 73 hanno lavorato e avrebbero dovuto continuare a farlo nella Asl Bt”. “Con loro sono questa mattina e con la Cgil che li sostiene e accompagna nella legittima protesta, davanti alla Prefettura. Insieme stamani incontreremo il prefetto, Carlo Sessa affinché – conclude il consigliere regionale del Psi - solleciti il governo nazionale a scongiurare, nei modi che la legge consente, i licenziamenti in atto a salvaguardia del diritto al lavoro dei 500 operatori sanitari e alla salute dei cittadini pugliesi”.
    Fonte: www.barlettalive.it | vai alla pagina
    Argomenti: sanità, lavoratori, Cgil, asl bt | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato