Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo FERRERO  » "Tremonti o è pazzo o è sadico. Propone esattamente la ricetta che ha portato la Grecia al disastro"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo FERRERO


 

"Tremonti o è pazzo o è sadico. Propone esattamente la ricetta che ha portato la Grecia al disastro"

  • (11 agosto 2011) - fonte: controlacrisi.org - inserita il 11 agosto 2011 da 31

    “Tremonti stamattina ha proposto esattamente la ricetta che ha portato la Grecia al disastro: privatizzazioni, licenziamenti, tagli alla spesa sociale e politiche economiche restrittive. Si tratta di una ricetta che visti gli esiti che ha avuto in Grecia può essere avanzata solo da un pazzo irresponsabile o da un sadico che si diverte a tartassare i propri concittadini senza che l’economia ne tragga alcun giovamento. Perché è evidente che una manovra come quella annunciata da Tremonti è recessiva, cioè aggrava la crisi. Parallelamente la manovra non serve a nulla contro la speculazione non contenendo nessuna misura di regolamentazione dei mercati finanziari.

    Il nodo vero è che questa manovra è devastante per l’Italia ma molto utile per la Germania che ha interesse ad avere nell’Italia una fornitrice di semilavorati di qualità a basso costo per le sue industrie. Evidentemente l’asse Tremonti – Bossi a questo ci sta portando: a diventare una enclave cinese della Baviera.
    Andrebbero processati per tradimento.”

    Fonte: controlacrisi.org | vai alla pagina

    Argomenti: tagli, germania, tremonti, Manovra finanziaria, politica economica, crisi economica, Grecia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato