Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Manovra: con le nostre misure paga chi non ha mai pagato

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Manovra: con le nostre misure paga chi non ha mai pagato

  • (14 agosto 2011) - fonte: davidsassoli.it - inserita il 23 agosto 2011 da 15492
    «Il governo presentando una manovra ingiusta, iniqua e depressiva ha dimostrato, ancora una volta, di non essere adeguato ad affrontare i problemi del Paese. I 7 punti presentati oggi dal Partito democratico, dimostrano che è possibile ricavare le risorse necessarie in modo diverso, ad esempio dalle sacche di evasione fiscale per far si che il grosso della manovra non vada a gravare sulle fasce deboli della cittadinanza». Lo scrive in una nota il presidente degli europarlamentari del Pd David Sassoli.

    «Esattamente in questa direzione - prosegue Sassoli - vanno le proposte sulla tracciabilità dei pagamenti e l'obbligo di tenere l'elenco clienti-fornitori. Giustissimo, infine, prevedere un prelievo una tantum sull'ammontare dei capitali esportati illegalmente e che hanno usufruito dello scudo fiscale. Con la manovra del Pd finalmente pagano quelli che non lo hanno mai fatto. Se al governo non tremasse il polso accetterebbe subito questa misura».
    Fonte: davidsassoli.it | vai alla pagina

    Argomenti: governo, tasse, pd, crisi, manovra, rendite | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 23 agosto 2011 da 18670
    Sarebbe a dire che FINALMENTE pagano anche quelli di seguito indicati?Naaaa! NON ci credo...e la "questione morale" (CHE PERO' NON ESISTE EH?!)sennò, dove va a finire?Ah già...un momento! Dimenticavo...c'è la "superiorità morale"...UHM!Almeno qualcosa di (im)morale c'è...Buoma Lettura... Nacquero per aiutare i contadini a comprarsi il trattore, sono diventate una multinazionale che ha un giro d’affari spaventoso (8 per cento del Pil) e che razzola nella grande finanza e si immischia in banche e finanziarie: in sostanza la cosa più capitalista che esista, ma fondata su un principio anti-capitalistico che alcune imprese siano più legittimate di altre a stare sul mercato. Le coop sono dei colossi con le agevolazioni riservate ai piccoli: non pagano le tasse sul 70 per cento dell’utile purché sia reinvestito, ma riescono ad aggirare il problema distribuendo benefit o stipendi stellari ai soci amministratori. Solo la Legacoop ha un giro d’affari da almeno 50 miliardi (altro che Mediaset) con in più un conflitto d’interessi da paura, perché oltre a fare i prezzi che vogliono - muovendosi in monopolio nelle regioni rosse, e facendo fuori tutti gli altri, vedi caso Esselunga - le coop finanziano regolarmente il Pd che le ripaga rifinanziandole e intruppandole nei grandi appalti: capita che gli stessi uomini siano dirigenti nei Ds e nelle coop, le quali in pratica godono delle agevolazioni riservate ai piccoli ma hanno imbastito un capitalismo di Stato e di Regione, un capital-comunismo che introita ricavi e paga meno tasse rispetto a noi poveri deficienti. «La Coop sei tu» un accidente: sono loro. http://libero-news.it/news/805717/Capital-comunisti-Coop-non-pagano-la-crisi-tasse-non-si-accaniscono-sul-70-del-loro-utile.html

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato