Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » «Manovra iniqua. Ora ciascuno si assuma le proprie responsabilità»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

«Manovra iniqua. Ora ciascuno si assuma le proprie responsabilità»

  • (07 settembre 2011) - fonte: rosarossaonline.org - inserita il 07 settembre 2011 da 31

    "Avevano promesso di non mettere la fiducia - afferma in una nota - per consentire il dibattito e il contributo da parte di tutti. Ma ancora una volta hanno cambiato le carte in tavola. Questo è un governo che sa solo mentire. L'ennesima chiusura di ogni possibile discussione ci consegna una manovra che resta iniqua e inefficace".

    "Non si vede ad esempio - spiega il leader Pd - perché, in luogo dell'aumento dell'Iva, non si introduca un'imposta ordinaria sui grandi patrimoni immobiliari. L'idea di fondo è sempre la stessa: scaricare il peso del risanamento sui molti e tenere al riparo qualcuno".

    "Chi ci dice - prosegue Bersani - che l'opposizione deve dare il proprio responsabile contributo guardi finalmente l'operato del governo e tiri le sue conclusioni. Nessuna proposta dell'opposizione tesa a mettere equità nel carico della manovra è stata accolta, così come testardamente il governo ha voluto insistere nell'inutile e scriteriata proposizione dell'articolo 8. A questo punto - conclude - ciascuno si assuma le proprie responsabilità".

    Fonte: rosarossaonline.org | vai alla pagina

    Argomenti: patrimonio immobiliare, IVA, Manovra finanziaria, Opposizione parlamentare, Governo Berlusconi IV | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato