Ti trovi in Home  » Politici  » Domenico ZINZI  » Lettera agli ambientalisti: «No alla discarica di Lo Uttaro»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Domenico ZINZI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: UDC)  - Pres. Giunta Provincia Caserta (Partito: UDC)  - Consigliere Provincia Caserta (Lista di elezione: UDC) 


 

Lettera agli ambientalisti: «No alla discarica di Lo Uttaro»

  • (22 settembre 2011) - fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it - inserita il 29 settembre 2011 da 21226

    «La Provincia di Caserta si opporrà in maniera netta alla realizzazione del sito di stoccaggio in località Lo Uttaro».

    «Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione che dedicate alla tutela del nostro territorio. Intendo esprimermi senza incertezze sulla vicenda del progetto approvato dalla Regione Campania che prevede la realizzazione di un sito di stoccaggio e di trattamento di rifiuti pericolosi e non pericolosi nell'area Lo Uttaro».

    «Voglio subito ribadire la posizione della Provincia in merito alla questione, come ho già avuto modo di fare nei giorni scorsi attraverso gli organi di stampa. La Provincia di Caserta non ha mai inserito nella propria pianificazione questo tipo di impianti e non li ritiene utili alla gestione del ciclo integrato dei rifiuti. Intendo essere ancora più chiaro: la Provincia si opporrà in maniera unita e compatta, con forti iniziative di carattere politico, alla realizzazione di questo sito in località Lo Uttaro, chiedendo subito alla Regione Campania di bloccare il progetto che ne prevede l'istituzione».

    «Abbiamo chiesto al Ministero dell'Ambiente uno stanziamento di circa 10 milioni di euro per la messa in sicurezza della stessa discarica de Lo Uttaro. Mi sono personalmente e fortemente impegnato in Parlamento, poi, per evitare che "Cava Mastroianni" fosse inserita nell'elenco dei siti utilizzabili per il conferimento dei rifiuti».

    Fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it | vai alla pagina

    Argomenti: rifiuti campania, discarica, provincia, regione Campania, caserta | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato