Ti trovi in Home  » Politici  » Maurizio SAIA  » IL SENATORE SAIA ASSICURA: "LA RIFORMA DELLA POLIZIA MUNICIPALE PROCEDE..."

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Maurizio SAIA

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: CN) 


 

IL SENATORE SAIA ASSICURA: "LA RIFORMA DELLA POLIZIA MUNICIPALE PROCEDE..."

  • (23 settembre 2011) - fonte: www.ancupm.it - inserita il 27 settembre 2011 da 18670
    …………… La Tavola Rotonda inizia con le dichiarazioni di assicurazione alla affollata platea dell’uditorio da parte del Relatore di maggioranza del Progetto riformatore, Saia: “ L’iter parlamentare sta camminando, procedendo per fasi, ed ha già superato il voto sugli emendamenti e sulla maggioranza degli articoli in discussione, compreso il parere positivo del Presidente della Commissione Bilancio, in attesa di definire con il Ministro dell’Interno il punto finale su diversi tavoli di confronti ed approfondimenti per varare alcuni passaggi delicati, ancora non superati: entro l’autunno contiamo di chiudere l’intera valutazione per poi mandarla subito all’esame del Parlamento, dove avverrà infine la relativa discussione e quindi l’approvazione completa della legge, che speriamo ‘bipartisan’. Siamo ad un buon punto dei lavori, lavoriamo in perfetta solitudine, confortati spesso dai consigli dei ‘buoni Comandanti’; abbiamo perso un po’ di tempo a causa delle ben note vicende politiche, per cui oggi pretendiamo un pizzico di comprensione in più, avendo bisogno di contare maggiormente sullo sforzo contributivo di alcuni funzionari del Ministero dell’Interno, che sentiamo lontani, per finalmente arrivare al traguardo di accontentare voi tutti, insieme alle stesse esigenze dei Sindaci e dei Cittadini. Nessun problema , sembra, per la copertura finanziaria della Riforma, che si può fare rinviando la questione al momento in cui sia di possibile attuazione. Rimangono da definire i 2 articoli importanti, con oggetto ‘Il contratto pubblico’ e la ‘Previdenza’ della categoria. Resta da mettere a fuoco la nuova funzione di polizia tributaria, da attribuire agli operatori delle Polizie locali, di seguito alla nuova legislazione fiscale comunale, tenendo presenti i buoni risultati già ottenuti in questo settore con i patti conclusi con la Guardia di Finanza e con l’Agenzia delle Entrate. Aperto rimane anche il problema dell’accesso al SDI da parte vostra, ma contiamo di superare gli ultimi ostacoli nel più breve tempo possibile. ……….
    Fonte: www.ancupm.it | vai alla pagina
    Argomenti: enti locali, comuni, ministero Interno, sindaci, Maurizio Saia, riforma polizia municipale e provinciale, Coesione Nazionale - Io Sud- FS, GdF, Polizia Tributaria | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato