Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Crisi: Governo incapace di risposte anche sotto dettatura.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Crisi: Governo incapace di risposte anche sotto dettatura.

  • (29 settembre 2011) - fonte: davidsassoli.it - inserita il 29 settembre 2011 da 15492
    “Con la pubblicazione della lettera della Bce indirizzata al primo ministro si capisce che nemmeno sotto dettatura il governo italiano è capace di adottare misure idonee per ristabilire la fiducia degli investitori, come quelle indicate da Trichet e Draghi per la crescita e la liberalizzazione delle professioni”. Lo afferma il capogruppo del Pd al Parlamento europeo, David Sassoli.

    “Di fronte alla richiesta precisa della Banca Centrale europea di intervenire su determinati settori – continua Sassoli -, il governo ha fornito la risposta minima possibile non sufficiente a garantire sicurezza all'Italia nemmeno nel breve termine, e il differenziale di rendimento tra i Btp italiani e i Bund tedeschi che è tornato ai valori pre-manovra ne è la dimostrazione”.

    ”L'occuparsi solo degli interessi privati invece di quelli pubblici, un governo che lucidamente abdica al ruolo di guida in un momento di crisi e la politica degli annunci hanno messo l'Italia al margine della bancarotta. Per salvarla bisogna ristabilire rapidamente un governo in grado di attuare le riforme strutturali necessarie. Ce lo dice l'Europa, ma, soprattutto, ne abbiamo bisogno noi come italiani”, conclude.
    Fonte: davidsassoli.it | vai alla pagina

    Argomenti: economia, governo, liberalizzazioni, europa, pd, crisi, sd, europarlamento, Bce, professioni, trichet | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (1)

  • Inserito il 05 ottobre 2011 da 15841
    questo governo non governa

Per scrivere il tuo commento devi essere loggato