Ti trovi in Home  » Politici  » Giuseppe TASSONE  » Referendum contro la legge elettorale: "Grande prova di maturità e democrazia”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giuseppe TASSONE

Alla data della dichiarazione: Pres.  Consiglio Comunale Cuneo (CN) (Gruppo: PD) 


 

Referendum contro la legge elettorale: "Grande prova di maturità e democrazia”

  • (04 ottobre 2011) - fonte: sito web personale - inserita il 04 ottobre 2011 da 19918

    E’ doppia la mia soddisfazione per il raggiungimento del quorum richiesto per chiamare alle urne il Paese contro l’attuale legge elettorale.
    La prima perché un milione e duecentomila firme rappresentano un traguardo insperato che dimostra maturità, senso dello Stato, coesione e voglia di continuare a credere nelle istituzione da parte di una considerevole parte di elettori.
    La seconda per aver aderito fin dal primo istante alla campagna referendaria, ritenendo che potesse rappresentare un punto di partenza per poter ricominciare a ragionare in positivo nel nostro Paese.

    Non so se si andrà a votare per il referendum o se lo scioglimento anticipato delle Camere costringerà ancora una volta ad utilizzare l’attuale legge truffa che impedisce ai cittadini di scegliere chi li rappresenta e di poterli poi chiamare a rispondere delle loro scelte, so comunque che, in ogni caso, il dado è stato tratto.
    Un risultato positivo che va a merito di un milione e duecentomila uomini e donne che non hanno esitato a recarsi in municipio o ai banchetti per testimoniare lo sdegno nei confronti di una legge che li aveva scippati di uno dei diritti principali riconosciuti dalla Costituzione e che ha causato enormi danni, che sono sotto gli occhi di tutti, al nostro Paese.

    Grazie dunque a quanti hanno risposto all’appello che, attraverso messaggi, comunicati stampa, mail, sms, ho fatto nelle scorse settimane invitando i cittadini cuneesi a recarsi a firmare e….andiamo avanti verso un’Italia migliore che non merita certo né di vivere né di essere governata nella maniera attuale!

    Beppe Tassone

    Fonte: sito web personale | vai alla pagina

    Argomenti: legge elettorale, referendum elettorale, quorum | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato