Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Intercettazioni: stop al ddl o ricorreremo a giustizia europea

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Intercettazioni: stop al ddl o ricorreremo a giustizia europea

  • (05 ottobre 2011) - fonte: italiannetwork - inserita il 05 ottobre 2011 da 15492
    “Se la maggioranza non ritirerà il ddl sulle intercettazioni, da Bruxelles studieremo ogni intervento, compreso un ricorso alla Corte di Giustizia europea, per la palese violazione del diritto di informazione che comporterebbe l’approvazione del testo”. Lo afferma David Sassoli, capogruppo del Pd al Parlamento europeo.

    “E’ sconfortante che mentre in Europa si discute delle misure urgenti da mettere a punto per contrastare la bufera finanziaria, in mezzo alla quale si trova anche il nostro Paese, in Italia il Parlamento rimanga ostaggio degli interessi privati di un presidente del Consiglio diventato la macchietta di se stesso."

    Ed ancora "Se approvata, la legge sulle intercettazioni sarebbe una vergogna nel merito, perché rappresenta un inaccettabile bavaglio alla libertà di informazione, e nel metodo, perché il Paese, anziché rimanere imbrigliato dagli interessi privati del premier, ha invece bisogno di un governo che si occupi finalmente dell’Italia”.
    Fonte: italiannetwork | vai alla pagina

    Argomenti: intercettazioni, parlamento, governo, informazione, europa, pd, Libertà di stampa, sd, DDL, bavaglio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato