Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Il governo si occupi di misure per la crescita come tante volte annunciato, altrimenti si faccia da parte

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Il governo si occupi di misure per la crescita come tante volte annunciato, altrimenti si faccia da parte

  • (05 ottobre 2011) - fonte: patriziatoia.it - inserita il 05 ottobre 2011 da 15492
    “Che altro deve ancora accadere perché il Governo tenti di governare la situazione? Ogni giorno assistiamo attoniti a un nuovo colpo e a un nuovo scalino in discesa per l’economia e la società italiana. Dopo Standard&Poor’s anche Moody’s declassa l’Italia. Il governo italiano non può più continuare a fare finta di nulla. La situazione per il nostro Paese sta diventando molto grave e stupisce che i membri dell’esecutivo, anziché preoccuparsi di trovare al più presto ricette per risollevarci da questa situazione, temporeggino occupandosi d’altro”. Lo afferma Patrizia Toia, deputata europea del Partito Democratico e vicepresidente del gruppo S&D al Parlamento Europeo.

    “Moody’s ha fatto sapere chiaramente che la vulnerabilità dell’Italia è aumentata perché la nostra economia presenta problematiche significative legate a debolezze strutturali e allora il governo farebbe bene a occuparsi davvero di misure per favorire la crescita, come ha tante volte annunciato e mai messo in pratica. Sta persino scadendo il tempo perché agli slogan seguano dei fatti concreti che possano aiutare l’Italia a rimettersi sul cammino dello sviluppo. Se questo esecutivo non è in grado di farlo, per il bene dell’Italia, si faccia da parte” – continua Toia.

    “La crisi globale che stiamo attraversando assume caratteri sempre più oscuri e minacciosi: sono indispensabili contromisure urgenti. Il governo Berlusconi, dopo avere passato mesi a negare l’esistenza di problemi per il nostro Paese, e dopo avere approvato in fretta una manovra che di fatto non è di alcun aiuto a risolvere la situazione, ma anzi rischia di aumentare le tensioni sociali, già fortemente presenti, ha portato a questo ulteriore declassamento. L’Italia è a rischio e non è per lotta politica che lo diciamo, ma per attenzione vera alla sorte dell’Italia e degli italiani. È il momento di mettere in campo il massimo senso di responsabilità da parte di chi ci governa e delle opposizioni, affinché si trovino soluzioni eque per rimetterci in carreggiata” – conclude Patrizia Toia.
    Fonte: patriziatoia.it | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, economia, governo, pd, crisi, sd, rating, moodys, standard&poors | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato