Ti trovi in Home  » Politici  » Vincenzo DE LUCA  » Siamo il partito che ha sommato il peggio della Dc e del Pci

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Vincenzo DE LUCA

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Salerno (SA) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Salerno (SA) (Lista di elezione: PROGRESSISTI SALERNO) 


 

Siamo il partito che ha sommato il peggio della Dc e del Pci

  • (06 ottobre 2011) - fonte: affaritaliani.libero.it - inserita il 07 ottobre 2011 da 2313

    Il Pd è sempre più lacerato. Tanto che numerosi esponenti sono usciti allo scoperto criticando aspramente sia la segreteria, sia la composizione stessa del partito. Il più duro di tutti è il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca che fa un'analisi impietosa: 

    "Siamo il partito che ha sommato il peggio della vecchia Democrazia Cristiana e del Partito Comunista, divisi tra correnti e burocratismo. I nostri programmi politici sono delle palle in senso figurato ed in senso proprio. Lo dico ai dirigenti nazionali, che quando ascolto in tv sembrano dei maestri di violino. Ed io mi annoio".

    Poi il primo cittadino campano bacchetta il partito sul programma:

    "Nessuno ancora oggi ha capito quale sia la ricetta del Pd per uscire dalla crisi. Io stesso faccio fatica a ricordarla. Tassare i capitali scudati? Una palla. Bisognerebbe invece fare battaglia in Parlamento, magari bloccando per un mese la Camera ed il Senato, per consentire ai comuni di sforare il patto di stabilità e sopravvivere. Di sicuro il Pd pagherà caro in termini elettorali il voto sulle province, che continuo a definire dei contributifici dove si celano alti livelli di parassitismo. Mentre oggi il cittadino fa fatica a guardare avanti, i dirigenti del partito si perdono dietro le correnti e le controcorrenti, tentando di piazzare i loro amici".

    Fonte: affaritaliani.libero.it | vai alla pagina

    Argomenti: pd | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato